Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Avviso Importante: nuova politica redazionale
Rendiamo pubblico che a partire da adesso non verranno più recensiti cd di gruppi/etichette che non alleghino un unico presskit composto da biografia, copertina, brani e tutte le informazioni necessarie, come altresì non si fanno recensioni in streaming. Causa anche flusso imponente di materiale in arrivo non sarà più assicurata la recensione, ma solo a discrezione della redazione, questo fino a che non avremo ristrutturato il nostro organico. Rimane invariato il precedente comunicato qui sotto redatto:
Da settembre cambia un po' la politica editoriale di Italia di Metallo, questo è dovuto a vari fattori:
-
la mancanza di redattori competenti per i generi che poi elencheremo
-
la scarsa serietà di chi si è proposto ultimamente per fare le recensioni
-
il ridotto tempo a disposizione dei membri della redazione
Detto questo da ora in avanti i cd di generi quali metalcore, nu-metal, alternative, industrial, ambient, noise, drone, funeral doom non verranno più recensiti dalla nostra redazione salvo rari casi a discrezione della redazione stessa, così come tutti i generi non strettamente attinenti ai panorami hard rock e metal.
In tutti gli altri generi cercheremo di garantire una recensione ad ogni disco che ci viene proposto, ma qualora questo non fosse possibile (o le recensioni uscissero dopo parecchio tempo) vi chiediamo di capire che per noi l'impegno da recensori è una passione ma non un lavoro.
Se poi qualcuno vuole proporsi per i generi elencati è benvenuto purchè sappia e rispetti queste semplici regole:
Il nostro è un portale nato solo ed esclusivamente per passione, siamo sulla scena da ormai 7 anni nei quali nessuno ha mai percepito alcun introito o rimborso spese e nel quale non abbiamo MAI accettato denaro, nemmeno per pubblicare i banner sulla nostra home page; nonostante questo ci siamo fatti conoscere da migliaia di persone, c'è chi ci ama e c'è chi ci odia ma non per questo chi entra nella nostra famiglia può dettare lui le regole. Quindi: i tempi di consegna che vi vengono detti all'inizio sono inderogabili per rispetto dei gruppi e delle etichette, se siete in grado di rispettarli siete i benvenuti altrimenti è inutile che vi proponiate.
Tutto questo è valido fino a che non troveremo le persone adatte, se vorrete continuare a inviare materiale inerente tali generi sappiate quindi che potreste comunque non essere recensiti.
La redazione di Italia di Metallo