Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Forever Fight

WHITE SKULL - Forever Fight
(2009 - Dragonheart/SPV)voto: 8.5/10
Finalmente il tanto atteso rientro sulla scena heavy tricolore da parte dei White Skull, band che rappresenta una grande presenza tra i defender e che riparte alla grande con una ventata di novità e grinta con il nuovo album Forever Fight.
Molte cose sono cambiate da "The ring of the Ancient", ultimo lavoro della band prima del change line-up, finalmente il ritorno dietro al microfono del cantato femminile, un po' il trademark per la band, con la grintosa voce di Elisa "Over" De Palma, è dal disco "Public Glory, Secret Agony" (eccellente lavoro) che la voce femminile è stata sostituita dalla maschile (naa, grave errore ehehhe). Altra novità, l’entrata di Alessio Lucatti alle tastiere (Vision Divine, Etherna), e al basso Jo Raddi prende il posto di Steve Balocco.
Ok, adesso inseriamo il disco e prepariamoci alla battaglia!!!!!
Dodici pezzi di musica dura, per un'ora che scorre via lasciando ad ogni ascolto una sensazione nuova.
Si parte con l'intro "We are Coming" che fa da preludio a "Escape", che attacca con una ouverture di tastiere, per poi proseguire in una marcia delineata dai lenti e possenti riff di chitarra, bello il ritornello con un coro coinvolgente a rinforzare le linee vocali di Elisa.
"Feel my Rage", brano molto coinvolgente, un breve preludio di arpeggi lancia il pezzo in un riff deciso in pieno stile heavy metal ben arrangiato e bello il finale con il solo di chitarra!!
"Spy" diretta e pungente, non lascia scampo.
"Attle and Sleda", puro heavy metal, cori, chitarre pesanti, groove, ritornello coinvolgente e grande lavoro delle due asce, insomma c'è tutto ciò che serve per scuotere la testa!!
"Forever Fight", esatto!! E' questo lo spirito di noi "Defender of the Faith" combattere sempre, e in questo brano c'è tutta la rabbia e grinta necessaria per gridare a squarciagola questo inno, grande il lavoro di Elisa!
"Boudicca's speech" la ballad tutta da ascoltare, beh si commenta da sola.
"A Mother's Revenge" impossibile dire di no con la testa, travolgente fin da subito, yeah!
"Heavy Metal Axes", sale da subito l'adrenalina con il possente inno: HEAVY! METAL! AXES! Siamo quasi giunti alla fine del disco, concludono questa tirata di quasi 50 minuti i brani "Etzel" altro calcio nel sedere in pieno stile heavy metal; "Visions" brano dai riff incalzanti, belli i cori iniziali, e bello il ritornello travolgente!
"Beer, Cheers" ok ragazzi, la "battaglia" è finita e adesso... BRINDIAMO!!!!!! Ohhhh si che brindiamo!! hahaha!!
Un brindisi prima di tutto a questo eccellente disco e tanti complimenti a questa nuova line-up e grandi White Skull!! Un disco che Italia di Metallo consiglia vivamente a tutti i cultori dell'heavy metal!!
Nik