Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Salvo Jack Vecchiarello
Andiamo alla scoperta di Salvo "Mr Jack" Vecchiarello, valido cantante della scena metal underground, ma con un passato niente male!
D: Ciao, parlaci un pò di te. Chi è Salvo Vecchiarello e cosa fai nella vita di tutti i giorni?
R: Salve, beh Salvo Vecchiariello è un ragazzo di 25 con la passione per la musica e l’informatica. Nella vita sono un grafico web e realizzo siti internet e altro. Per passatempo mi diverto con la musica digitale e programmi di registrazione. Mentre Mr. Jack ( nome d’arte ) è un ragazzo che ama la musica rock con annessi e connessi!!! Amo stare sul palco e mi piace trasmettere delle vere e proprie emozioni al pubblico che mi ascolta! A parte il canto mi diletto con la chitarra e in parte anche con basso, tastiera e batteria. Ps. Lh’ detto che amo il Jack Daniel’s? ahahahahahahahaha
D: Sei il cantante degli Iron Heart con i quali avete inciso due lp, e hai collaborato con altre band della tua zona, il Sannio,ora sei in cerca di nuovi compagni di avventura? Cosa vorresti fare in futuro?
R: Si, canto negli Iron Heart e continuerò con loro per ora ahahha! Sono la mia band da 7 anni! Ne abbiamo passate tante insieme! Siamo diventati come un vera e propria famiglia. Ho suonato con altre persone ma alla fine con loro non mi stancherò mai di suonare! Si, abbiamo inciso 2 album ( The Angel -2008 / Mr. Jack- 2011) e sono andati molto bene. Ora stiamo in sala prove e stiamo scrivendo nuovo materiale. Per il futuro vorrei continuare a cantare fino all’esaurimento hahahahah, per me il rock è tutto e senza di esso non so se riuscirei ad andare aventi!
D: Hai un tuo progetto solista se non sbaglio, vuoi parlarcene?
R: Beh, sul progetto solista ci sto lavorando già da un anno, vorrei elaborare un disco tutto mio dove se riesco vorrei suonare tutti gli strumenti. Già ci sono dei brani a mio parere molto validi che raggruppano un po’ tutto il rock con un pizzico di personalità. Non so quando farò uscire questo album perché voglio lavoraci davvero molto perché è un sogno che ho da tempo….. Speriamo!
D: La tua è una voce molto calda, quali sono le influenze musicali e quali cantanti ti hanno ispirato maggiormente?
R: Mah, grazie per il complimento!!! Comunque principalmente i Metallica , Gli Iron Maiden , AC/DC, Led Zeppelin, Deep Purple , Black Sabbath! ecc ecc insomma un po tutti i grandi classici. Un gruppo che mi ha fatto proprio cambiare sono stati i Doors e Jim Morrison! Sono un loro grande Fan! Mentre per la mia voce a parte Jim, mi sono sempre piaciuti James Hetfield dei Metallica, Bruce Dickinson degli Iron Maiden , Myles Kennedy degli Alter Bridge e Scott Stapp Dei Creed. Hanno anche loro un voce calda ma allo stesso tempo accattivante, sono dei grandi artisti!
D: Ritieni che in Italia ci sia una buona scena nel settore hard rock?
R: Se parliamo di gruppi si! Ci sono molti gruppi che meritano e che nascono in questo scenario, ma se si parla di posti dove esibirsi o di pubblico qui la cosa si accorcia poiché rispetto ad altre nazioni qui il genere Rock e derivati non viene molto seguito! Io comunque appoggio sempre i gruppi e le varie singole persone che amano questo genere e dico sempre di non abbandonare il loro sogno come sto facendo io!!!!
D: Quali sono a tuo avviso i motivi per cui non viene dato spazio a certa musica?
R: I motivi credo siano perché siamo sommersi di musica che fa schifo e influenza molto il popolo! Canzoni fatte con qualche strumento digitale e con qualche parola fanno il giro di tutte la radio, tv ecc, mentre chi scrive musica vera e propria viene messo da parte, non so il perché viene dato poco spazio, forse perché abitiamo in una circostanza musicali di idioti che pensano più a guardarsi allo specchio e ascoltare la stessa musica e non distinguersi dalla massa che avere carattere!!!
D: Nella tua carriera hai avuto problemi per poter suonare nei locali? Se si, per quale motivo?
R: Sinceramente problemi veri e propri no al massimo all’inizio è difficile andare a suonare perché nessuno ti conosce, allora inizi a suonare gratis ( chi ama la musica lo fa anche solo per essere ascoltato, a volte non mira al guadagno ma alla passione) e man mano inizi agirare. Forse l’unico problema come ho detto prima è che ci sono pochi locali che ti fanno suonare, almeno parlo della mia zona. Ci si deve spostare per suonare e questo è brutto secondo me. Speriamo in un futuro migliore!
D: Hai iniziato con una cover band, cosa pensi effettivamente dell'utilità delle cover/tribute band?
R: Si, ho iniziato con tante cover band ahahahahah, Poilice, Metallica, Doors , Guns n Roses ecc ecc. Secondo me la cover band va bene agli inizi, quando vuoi creare un approccio con la musica che ti piace, ma poi basta!!! Se continui sempre con una tribute band non metterai mia in mostra le tue vere doti cretive! Mi spiego, io ammiro le cover band, ma secondo me chi suona dei pezzi di gruppi molto complicati se scrivesse un pezzo inedito credo che non sarebbe male, non mi piace nascondermi dietro la musica fatta da altri, a me piace crearla! E vedere l’effetto che fa! Avere i giudizi di chi ascolta e a volte anche i brutti giudizi, ma questo è il bello dello scrivere pezzi inediti! Avere il coraggio di mostrare alle persone ciò che si sa fare senza vergogna!!
D:Lascia un messaggio ai nostri lettori e grazie della tua disponibilità.
R: Grazie a voi sicuramente!!!!! Un saluto a tutti i vostri lettori Rock!!! Non mollate i vostri sogni e le vostre mete qualsiasi esse siano!!! Distinguetevi dalla massa e fatevi sentire!!! Rock on da Mr. Jack!!!!
Intervista a cura di: Klaus Petrovic