Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Wicked Starrr
Durante lo Shout it Loud, si intrattengono con noi gli Wicked (ovvero gli Wicked Starrr su facebook), i vincitori del 'Talent Scout Contest' organizzato da Spider Rock che si è tenuto al Dissesto Musicale. Il loro è un hard rock old school matrice made in Usa, classico, puro, senza sperimentazioni o sound sofisticati, che ben si adatta a un live da guerriglia urbana, in questo caso da Roma Underground. Nicky, Peppe e Andrea ci presentano la loro band, il loro sound e tutto ciò che riguarda i progetti futuri.
Salve ragazzi, e soprattutto complimenti, per aver vinto il Talent Scout Contest. Presentateci la vostra line-up, in tre membri, praticamente l'essenziale: c'è un motivo particolare?
Io e Peppe, negli anni '80 suonavamo in un gruppo chiamato Trenergia, suonavamo nell'undergroun romano e facevamo un puro hard rock di matrice hollywoodiana. Poi si è aggiunto Andrea, che in quegli anni suonava nei Babybites. Insieme abbiamo deciso di formare gli Wicked e rimtterci in gioco.
L'impronta del vostro sound attuale, quello che ci proporrete stasera, è relativo a quel periodo...
Il nostro sound prende spunto dagli anni '80. Le nostre affinità musicali, i nostri sound sono di matrice made in usa, in particolare Kiss, Skid Row e Guns'n’Roses, proprio perché le nostre esperienze, il nostro bagaglio musicale proviene da quel periodo.
Gli anni '80 erano un contesto diverso. E' da lì che avete iniziato a muovervi nell'ambito della musica. Spiegate meglio ai Lettori di Italia di Metallo...
Siamo molto fedeli alle nostre origini, noi pensiamo che il buon rock'n roll non dipenda dalla ricerca di nuovi sound, ma tutto deve essere giocato dall'essenziale: basso, batteria e chitarra. Tenerlo così com'è, senza cambiare niente. Interagiamo con il pubblico in questo modo.
Il pubblico ultimamente ha sentito la necessità di ritornare alle 'origini'. Ed eccovi qua!
Ci siamo rimessi in carreggiata. In questo contesto abbiamo anche iniziato a scrivere dei nostri brani, seguendo questa linea guida che deriva dalle nostre esperienze passate. Tutto sommato, un rock semplice, non articolato, così com'era senza aggiunte né derivazioni. Questa è in definitiva l'impronta che abbiamo voluto dare alle nostre canzoni.
Per tornare ai vostri brani, sono tutti in inglese...
La scelta dei testi in inglese è quella di strizzare l'occhio a un mercato internazionale, e per un discorso di affezione, la canzone dei nuovi brani alla quale siamo più legati, è Fucker, che stasera chiuderà il nostro live. Ci piace molto interagire con il pubblico, incitarlo, condividere le nostre canzoni anche con frasi, aneddoti e battute ironiche e divertenti.
Ci saranno progetti in futuro?
Quello di stasera è il nostro quarto live nell'arco di poco tempo. Uscirà il nostro nuovo lavoro, ancora non è stata stabilita la data precisa, indicativamente tra cinque-sei mesi.
Grazie agli Wicked Starrr (con tre erre!) per Italia di Metallo.
Ilaria Degl'Innocenti
Wicked Starrr formazione attuale:
Nicky (Voce e Basso)
Peppe Caleo (Batteria e Cori)
Andrea (Chitarre e Cori)