Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
HoneyBombs
A Italia di Metallo eccoli che arrivano, quattro chiacchiere con gli HoneyBombs. Si tratta di una band dell'underground romano che si è formata abbastanza recentemente, ma che ha tutte le qualità e caratteristiche per poter proseguire e buttarsi, studiando, nel complicato mondo della musica. Si tratta di Alex Sweet Savage (vocals e giutars), Faster Percy (Lead Guitar, Steel Blade, bass), Frankie L'Amour (drums) che nascono dalla fusione di due band: i Blind Horizon e gli I Suffer Incorporated. Si tratta di una band che da poco è entrata nel roster della Spider Rock Promotion. Nel corso di quest'anno produrrà il loro nuovo album.
Salve ragazzi, e grazie per questa breve chiacchierata con Italia di Metallo. Presentate in breve ai lettori di Idm che cosa troveranno nel vostro prossimo album...
Salve a tutti i lettori di Italia di Metallo. Musicalmente parlando, veniamo da esperienze diverse tra loro, sempre all'interno del metal, che vanno dal progressive metal all'hardcore. In questo caso mi riferisco alle esperienze nei Blind Horizon e negli I Suffer Inocorporated. Con questo nuovo album che proporremo, invece, ci discostiamo da queste esperienze precedenti, perché abbiamo deciso di incentrarci di più su un genere più vicino agli Hardcore Superstar, ai Motley Crue e ai Guns'n'Roses.
Siete una band di recente formazione. Come vi siete incontrati?
Abbiamo deciso di formare questo nuovo progetto durante un concerto live al Black Out qui degli Hardcore Superstar, una band dalla quale abbiamo tratto gran parte della nostra ispirazione per buttare giù i nostri brani che andranno a far parte del nostro nuovo lavoro. Fu un concerto bellissimo, una serata magica. La sala era gremita di gente, tutto sembrava perfetto. La band interagiva con il pubblico in perfetta simbiosi. Sono quelle serate creative, in cui ti immedesimi e ti lasci trasportare dalla musica. Questo è stato il nostro input per dare il via agli HoneyBombs. Vedere la grande energia che si sprigiona durante un concerto.
Cosa ci suonerete stasera?
Ci sarà la nostra Don't wanna be like Johnny, un nuovo brano che sarà incluso nel nostro nuovo album. Sarà prodotto da Spider Rock e avrà un totale di 12 brani. Per scrivere i pezzi, collaboriamo tutti insieme. Per quanto riguarda il live di stasera, ci è molto utile anche per vedere quale sarà la reazione della gente, per poterci migliorare. Dobbiamo lavorare, studiare molto sulle nostre canzoni affinché il nostro album rispecchi l'essenza della band, quello che intendiamo comunicare attraverso i nostri concerti.
Adesso, quindi, non farete date per un po'...
Sì infatti. Dopo lo Shout it Loud Festival, non abbiamo più date per un po'. Il nostro intento è quello di concentrare le nostre energie su questo nuovo album, prepararci e rimandare le esibizioni a dopo aver effettuato la registrazione dei brani in sala.
Stay tuned su IdM!
Ilaria Degl'Innocenti