Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Ste, Tato e Teo
Ste, Tato e Teo sono i popolari VJ di Rock Tv, i primi due già autori in passato di puntate televisive da cult sia con DataBase che con Classic. Adesso con l'aggiunta di Teo vanno in onda con la pazza trasmissione dal nome Crazy! Il nostro Klaus ha pensato bene di intervistarli!
Ciao ragazzi, allora, ormai da anni siete su Rock Tv, prima con Morning Glory, poi Database e Classic, ed ora con Crazy, raccontateci questa evoluzione e come siete arrivati a coinvolgere Teo.
Ste: "Io e Tato suonavamo insieme nei Settevite e nel 2001, anno della creazione di Rock Tv, ci è stato chiesto di provare a condurre un programma. Nei primi anni del canale si sperimentava la Tv degli artisti: musicisti che ogni giorno si cimentavano nella conduzione di programmi in diretta... Siamo piaciuti e ci è stato chiesto di continuare. Siamo partiti da Morning Glory, passando per Database e poi Classic per due anni. Fino all'ultima creatura: Crazy, la trasmissione più pazza e che ci ha permesso di coinvolgere molti altri 'talentuosi' personaggi appassionati di Rock. Uno di questi è Teo, cantante della band 'Teo e le veline grasse'... L'ho conosciuto nel periodo in cui stavamo pensando a Crazy e mai coincidenza è stata più opportuna. Teo oltre ad essere un bravo cantante, ha un gran talento come cazzaro e non ha vergogna di niente (ride). Diciamo che ci ha completato. I due coglioni già c'erano...."
Teo: Ho conosciuto il buon Ste in un locale di Ponte di Legno dove suonavo con la mia band e ci siamo subito innamorati. Dopo qualche tempo mi ha invitato a partecipare ad una puntata e non sono più riuscito a scappare. Mi hanno sequestrato.
Come scegliete gli argomenti della trasmissione e come si svolge Crazy?
TATO: Lasciamo liberi i cervelli o almeno per quel che mi riguarda i pochi neuroni rimasti, quindi le cose più deficenti che possono venir fuori escono come le lucertole al sole….. appunto visto che nel cervello abbiamo le lucertole!!!!
STE: di solito beviamo molto e poi scriviamo delle tracce che ci sembrano geniali...
TEO: Crazy è un mostro creato per conquistare il mondo! I molti messaggi subliminali all'interno del programma creano dipendenza.
Chi sono Ste, Tato e Teo nella vita di tutti i giorni?
TATO : Appassionati di musica che vivono di musica a 360° o a 90° guarda tu cosa preferisci, tra Radio, Tv, concerti, Dj set… e tutto quello che salta fuori e ci piace…. Un po’ delle Mignotte in somma
Ste: "3 ragazzotti un pò pirla, appassionati di rock n roll prima di tutto. "
TEO: Come i miei colleghi mi occupo di musica. Canto con la band Teo e le Veline Grasse, faccio il dj, collaboro con locali e associazioni programmando serate etc. La mattina non mi sveglio prima delle 11.
Non conosco Teo, ma Ste e Tato hanno anche una storia musicale alle spalle e anche nel presente, ce ne volete parlare?
TATO: Io non ho mai smesso e suono il più possibile, collaboro con altri artisti tipo Pino Scotto o in studio per chi ne ha bisogno…. Ma ora i miei progetti musicali sono, SARAH STRIDE, gli STALKER e in fine I MALE… 3 generi ben diversi per non farmi mancare niente….
STE: io ho suonato per molti anni nei Settevite (3 album e tanti concerti). Poi mi sono dedicato alla TV, alla Radio (rocknrollradio) e ora ho anche finito di scrivere un libro (che parla sempre di rock n roll).
TEO:Ho sempre cantato in piccoli gruppi passando dal Blues al Rock. In sostanza sono 25 anni che canto. La mia band nata nel 2008 è tritolo pronto ad esplodere.
Il vostro background musicale vedendo le vostre trasmissioni spazia in un arco temporale che va dai mitici anni 60 (non quelli ignobili italiani..) fino ad oggi, chi vi ha influenzato maggiormente?
Ste: "io sono impazzito per il rock negli anni '80 e quindi sono rimasto legato alle sonorità dell' hard rock di quegli anni... I miei primi vagiti rock li devo a Motley Crue, Bon Jovi, Aerosmith, D-a-d, Van Halen, etc.... Mi piace molto anche il punk dei Ramones e gli anni 50 di Elvis"
TATO: Mah non è tutto merda quello che arriva dall’Italia anni 60…. Comunque per quanto riguarda me direi il primo rock Inglese anni 70, il Thrash Metal anni 80 e il Noise anni 90….
TEO: Sono particolarmente influenzato dal Boss ma anche dai Pink Floyd e poi dai Cure e dai Metallica e dai Clash .....insomma mi piace tutto il rock!
Cosa pensate del metal italiano e del rock in generale, sempre italiano?
TATO: Penso ci siano delle grandi Band molto brave e competitive…. Il problema è che gli americani e gli Inglesi riescono ad essere sempre più sfacciati e maleducati di noi e niente, arrivano prima, noi sempre dopo (Ride)
TEO: Penso anche io come Tato che la scena è ottima ma in Italia arriviamo sempre dopo rispetto a Inghilterra e Stati Uniti.
STE: Credo che in Italia ci si adatti troppo ad un clichè. Ci vorrebbero band con personalità forti che spacchino tutto e non si facciano problemi di non appartenere ad 'un circolo'. Ci vorrebbe più coraggio e meno pregiudizi.
Riuscite a vivere suonando, facendo i Vj, insomma con la musica?
TATO: Si per ora…. Ma la crisi è dietro l’angolo….. è cosi per tutti… toccatevi le Palle (Ride)
TEO: E' molto difficile vivere di musica e infatti io faccio anche il modello per una famosa azienda di sanitari in ceramica.
STE: Si, però arrotondiamo su strade di provincia offrendo i nostri corpi...
Cosa vi ha portato e cosa vi porta l'esperienza televisiva?
STE: ci divertiamo molto...Abbiamo la fortuna di vivere di rock. Tramite la tv ho avuto il privilegio di conoscere ed intervistare i miei idoli di quando ero ragazzino. A livello pratico, la tv ci permette di organizzare serate rock come dj o presentatori nei locali...E di conseguenza di bere molto. Quindi riassumendo: l'esperienza televisiva ha rovinato i nostri fegati.
TATO: E’ un’esperienza che non immaginavo avrei mai seguito e fatto…. (Mi e Ci ha portato visibilità, problemi con il fisco una parcella in più per la guardia del corpo, Stalking da parte delle e dei fans…. Ore e ore di fama e successo sono veramente uno stress….. E poi mi sono svegliato ed ero tutto sudato) (Ride) No dai scherzoo….. Ci divertiamo come dei Bambini penso ci abbia dato dato la possibilità di tornare piccoli e scemi ma giustificati
TEO: Molta fortuna con le ragazze che , da quando lavoro a Rock Tv, stazionano in massa sotto casa mia, disposte a tutto.
Quale domanda avreste voluto che vi facessi e invece non ve l'ho fatta?
TATO: Come ti è venuto in mente di inventare la Bomba Nucleare?
STE: E' vero che avete dei membri giganteschi?
TEO: Cosa ne pensi di Emma Marrone?
Aahahahahah siete fuori XD (n.d.Klaus)
Per chiudere date un motivo ai nostri lettori per guardare Crazy e salutate a modo vostro!
TATO: Bhè insomma il motivo principale è perché se vi mettete sul divano con aggiunta di additivi è come vedere ALICE NEL PAESE DELLE MERAViGLIE…… ma il paese delle meraviglie è un Sexyshop gestito da Rom con problemi di Alitosi pesante e magari nelle puntate vi capita di vedere oggetti chi vi hanno rubato in casa…. P.s. Dimenticavo!! Per arrotondare facciamo anche qualche piccolo furtarello (Ride) Ciao a tutti belli e brutti…. E non dimenticate che se andate a Campione con Champagne e Puttanone….. VINCETE UN MILIONE
STE: Perchè Crazy è la trasmissione più divertente della tv italiana. E poi passiamo dei video Metal e Rock da paura. Ciao Italia di Metallo. Sei la nostra rivista/fanzine/sito Preferita!!!! Venite alle nostre serate che ci si diverte e ci sono delle scimmie bonobo.
TEO: Il programma più figo del pianeta con i conduttori più fighi della TV italiana. La nostra missione è farvi tornare il sorriso e limonare la vostra fidanzata.
Mi pare ovvio di conseguenza non perdersi neanche una puntata!
Intervista a cura di Klaus Petrovic
Foto di: Andrea DeGrada e Sergione Infuso