Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Alex Sabadini (J27, 80'S Sunset Strip, Borderline, The Jungle, Pusher Agency...)
Nuova puntata della serie interviste agli addetti ai lavori. E' il turno di Alex Sabadini, promoter, gestore di locali e chitarrista di J27 e 80'S Sunset Strip, ovviamente è il buon Klaus a porre le domande...
Ciao Alex, la tua attività musicale è molto vasta: chitarrista dei J27 e dei 80'S Sunset Strip, gestore di locali, Borderline e The Jungle, attivo come promoter della Pusher Agency, insomma sei dentro a 360°. Dove è nata questa passione per la musica?
Ciao e grazie di avermi invitato mi fà molto piacere parlare con voi e vi stimo per la passione che avete…….si la Passione è dentro di Te quindi…..dov'è iniziata? Dal mio Animo…….Amo la Musica, una vita non convenzionale un lavoro non convenzionale che dipenda da Te dalle tue idee, intuizioni, alla fine fare il promoter o l'Artista c'è un filo conduttore…..Dipende sempre dal tuo Intuito e dall'Istinto…da essere un buon manager, da avere rispetto ed umiltà sempre per ambire a nuovi obbiettivi……
Dei ruoli sopra elencati, quale senti più tuo?
Li sento tutti miei, sicuramente il Promoter/dir. Artistico di Borderline e Jungle mi danno da mangiare…..ma sono collegati perché come dicevo prima quando scegli un corridoio poi ci sono varie porte e se riesci ad aprirle tutte vivi tante situazioni simili ma….diverse….
Come promoter e gestore di locali quali sono le difficoltà che incontri?
Bè ovvio che L'Italia non agevola ne imprenditoria ne sicuramente le Attività Musicali o determinate attività Musicali….abbiamo leggi troppo vecchie …è sempre il solito problema siamo un Paese x Vecchi……quindi ti scontri con la Burocrazia…fortunatamente qualche volta c'è qualche Politico che vuole essere con i tempi e colgo l'occasione per ringraziare Alessio Antonelli Sindaco di Cascina per le opportunità che ci ha dato di creare uno spazio per la Musica Alternativa….supportando la Giusta Idea che la Cultura è a 360 gradi !
La nuova stagione del Borderline è iniziata, quali saranno le sorprese che ci riserverà?
Bè se sono sorprese…non ve le svelo….ma a breve mi auguro di annunciare il concerto di un grande chitarrista di una grande band….!!!!
E' in uscita il nuovo lavoro dei J27, è così difficile in Italia per una band che fa rock duro imporsi? E per quale motivo questo non avviene?
Come dicevo prima siamo un Paese per Vecchi ma anche di Vecchi……in realtà siamo come si dice Italiani Medi…perché se tutti coloro che suonano..o meglio dicono di suonare..ma soprattutto ti chiedono di suonare…….supportasse l'underground italiano ……andando a vedere i cioncerti aiutandosi a vicenda…..a quest'ora saremmo in parallelo con L'Europa non ultimi in classifica….significa…come dicevo….che alla fine non è vera passione ma solo moda…….quindi siamo in pochi quelli veri!
Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo lavoro della band?
Siamo voluti tornare alle Nostre Origini, ricantando alcuni brani in Inglese ed avendo l'immenso onore di avere Tracii Guns come ospite sul nostro nuovo singolo "America Dreaming"…comunque il sound…sarà ancora più duro e colgo l'occasione per svelarvi che avremo due membri nuovi nella band, alla batteria Antonio Inserillo ex Tossic e Death SS e Glenn Strange bassista Death SS.
Ovviamente ci sarà un tour promozionale, puoi anticiparci qualcosa?
Faremo delle date con Living Dead Lights a Milano il 23 ottobre ed Udine il 25 ottobre, poi Hardcore Superstar a Livorno il 18 Novembre. Tour europeo a dicembre, comunque venite sui nostri siti www.j27rocks.com e facebook j27band trovate tutto, .naturalmente vi aspetto al Borderline per la Prima dei Nuovi J27 Sabato 11 Ottobre!
Finita la stagione del The Jungle puoi tirare le somme? E' stata un'estate positiva o si poteva fare di meglio?
Molto positiva nonostante la Non Estate come clima…….grandi gioie dagli Skid Row…serata indimenticabile salvata in extremis in teatro per maltempo…ma detta da loro: "questa è una data che resterà nella storia degli Skid Row" …bellissimo il Faust, grande successo di pubblico e comunque ogni evento ha la sua storia e regala le sue emozioni e le sue difficoltà. Prossimo anno ho già delle anticipazioni..ma non ve le dico….comunque si picchierà sempre duro!
Al Borderline suonano spesso cover/tribute band e tu stesso con gli 80'S Sunset Strip proponi cover, non credi che questo proliferare di band non originali creino la difficoltà ad emergere a chi fa musica propria?
Assolutamente no, vale quello che è detto prima… perché a me piace vedere un Tribute oppure una band vera..? Quindi è solo questione di Mentalità, in Italia non c'è e forse anche per questo che ci sono tante tribute e cover band, quindi il problema è dall'altra parete non delle tribute e comunque spendo un parola ai miei 80's il nostro è un tributo ad un Life Style ad una Generazione che abbiamo vissuto… quindi c'è dentro parte delle nostre emozioni vissute da ragazzi….. quindi non è solo un tentativo di clone ma l'espressione del nostro Spirito, alla fine quello che siamo è perché abbiamo vissuto quello che riportiamo nel nostro show.
Un tuo pensiero sul pay to play.
E' sempre esistito, prima pagavano le etichette perché si vendevano dischi per promuovere le loro band ora non essendoci più soldi pagano direttamente i musicisti… e comunque meglio pagare per un supporto con una band che ami che tante pseudo agenzie ed etichette, almeno ti resterà un bellissimo ricordo.
E dato che ci siamo, cosa pensa Alex Sabadini della scena rock/metal italiana?
Poche Parole. Chi ha veramente Attitudine lo conosciamo e si fa conoscere il resto lasciamolo a Facebook…. ahahaahah…. comunque c'è gente che ci crede ancora… sia nell'Hard rock che nel Metal che nel Death… meno male altrimenti era veramente finito tutto….
Passando alla Pusher Agency, cosa propone in concreto?
La Pusher è uno pseudonimo per cercare di dare un marchio alle cose che si fanno perché spesso collaboro con altri promoter e questo è la cosa più importante collaborare, ripeto è un marchio e basta, propone quello che sarà il Border, il Jungle ed altri eventi che posso organizzare io in collaborazione o in altre situazioni tipo A Day To Remember a Milano fatti ad Agosto, oppure Goblin nel 2015 che faranno il 40° anniversario di Profondo Rosso, poi naturalmente sempre a disposizione di chi crede nel Rock .ma è servita e serve per unirci tra vari promoter….
In chiusura un tuo pensiero a 360° sulla situazione attuale del rock in Italia e nel Mondo.
Come il Mondo…Crisi Nera…ma il Rock non morirà mai….!!!
Concludi con un tuo saluto ai nostri lettori.
Su le corna! Credete nella musica, comunque sarà sempre al vostro fianco ed in ogni momento vi Aiuterà…. Grazie Italia Di Metallo! Vi Stimo Tantissimo…perché?….Perché siete Professionali!!!
Grazie mille Alex, stima ricambiata anche se tanti su di noi la pensano diversamente!
Intervista a cura di: Klaus Petrovic
Foto: Luca Guiotto e Antonio Bibolini