Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Celeb Car Crash
Tornano a far parlare di se i Celeb Car Crash e il nostro Klaus pone loro alcune domande.
Ciao ragazzi, ci eravamo lasciati con 'Ambush!' due anni fa, cosa è successo da allora fino al nuovo '¡Mucha Lucha!'?
Michelangelo: Un sacco di cose direi! Abbiamo fatto uscire un EP contenente la cover di ‘Drinkin’ In L.A.’ che ci ha permesso di finire su Rolling Stone, abbiamo suonato parecchio in giro per la penisola e non solo, abbiamo inoltre avuto la fortuna di vincere il ‘Red Bull Tourbus chiavi in mano 2015’.
Il ‘Red Bull’ è un premio di caratura elevatissima che ci ha permesso di suonare questa estate in apertura dei Lacuna Coil in 3 concerti in giro per la penisola, e di registrare ‘Because I’m Sad’ nei Red Bull Studios di Londra.
Il nuovo Ep fa da apripista ad un album che dovrebbe uscire in autunno, ce ne volete parlare?
Michelangelo : Certo! Il nuovo disco ha cominciato a prendere forma ad inizio 2014, ci abbiamo lavorato duramente perché volevamo fare un passo avanti rispetto ad ‘Ambush!’, cosi, dopo quasi un anno in sala prove, ci siamo decisi ad entrare in studio a dicembre 2014 per uscirne a marzo 2015 con il disco fra le mani. In quell’intervallo di tempo, ci è arrivata la notizia della vittoria del concorso ‘Red Bull’ che ha stravolto in positivo i nostri piani. L’occasione di produrre un brano a Londra era troppo ghiotta per non sfruttarla, abbiamo quindi deciso di registrare altri due brani per completare un EP da far uscire in estate posticipando di qualche mese l’uscita del disco.
Ci sono novità nel suono della band o rimanete ancorati al vostro grunge/rock?
Michelangelo: Abbiamo inserito elementi nuovi, anche se il sound della band rimane legato alle nostre radici Rock/Metal di stampo novantiano. Il nuovo disco, che si chiamerà ‘People Are The Best Show’, conterrà 12 brani, e si differenzia da ‘Ambush!’ soprattutto per la presenza di atmosfere che variano tra un brano e l’altro. Questa, però, è solo la mia opinione, aspettiamo la vostra recensione per avere una controprova autorevole.
A livello live sono migliorate le cose rispetto a un paio d'anni fa o invece sono sempre meno le possibilità per suonare?
Michelangelo: Se ti riferisci al circuito live italiano, purtroppo la situazione sta peggiorando. Sempre meno locali dedicano spazio alla musica live, che si tratti di inediti o cover. Ma soprattutto vedo uno scarso interesse dei giovani nei confronti della musica live.
Noi, per fortuna, riusciamo sempre a suonare parecchio grazie al supporto che stiamo avendo dalle radio e alla nostra mentalità un po’ Punk che ci fa adattare a tutte le situazioni.
'Ambush!' fu distribuito anche in nord europa, che riscontri avete avuto?
Michelangelo: Siamo andati bene dove c’è stata dietro anche una promozione adeguata. Purtroppo in alcune nazioni non potevamo permetterci un ufficio stampa degno, e di conseguenza non abbiamo avuto occasione di organizzare date a supporto del disco. Oramai, essendo scomparse quasi del tutto le vendite fisiche, il termometro del tuo successo è dato dalla quantità di concerti che riesci a fissare. Menzione ottima per Francia ed Inghilterra dove abbiamo suonato in diverse occasioni con buoni risultati.
Cosa manca ad un gruppo come il vostro per fare il definitivo salto di qualità, ma soprattutto avere la possibilità di farsi conoscere a un giro maggiore di persone?
Michelangelo: Direi che allo stato attuale mancano le occasioni giuste, che dipendono molto spesso dal team con cui lavori. Noi siamo una band “fai da te” anche se negli ultimi mesi siamo molto felici di aver cominciato a lavorare con un management nuovo, Luca e Ale della Sorry Mom! e con la mitica Laura di NFN Promotion che ci stanno dando veramente una grossa mano. Per concludere posso dirti che, al di là di tutte le spinte e occasioni che puoi avere, siamo fortemente convinti che con il duro lavoro, i risultati prima o poi arrivino. Se la tua musica è di spessore col tempo la gente se ne accorge e ti segue, anche se per farlo devi andare a suonare in casa di ogni tuo potenziale fan!
Lasciate un saluto ai vostri fans.
Michelangelo: Ascoltate ‘¡Mucha Lucha!’, succoso antipasto di ‘People Are The Best Show’, che siamo sicuri vi sorprenderà in positivo.
Rimante sintonizzati su www.celebcarcrash.com per conoscere le nostre date e venirci a vedere dal vivo: che il Metallo vi protegga tutti!
Intervista a cura di: Klaus Petrovic