Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Cream Pie
Durante la calata italica degli LA Guns ho avuto modo di assistere alla data di Vercelli presso le Officine Sonore. Dopo aver visto la performance dei milanesi Cream Pie non potevo esimermi dallo scambiare due parole con Rachel O'Neill e Nikki Dick , cantante e chitarrista del combo meneghino, prelevandoli direttamente dallo stand del merch (e che ringrazio per la disponibilità). Ecco il resoconto.
Allora ragazzi grazie per questa chiacchierata
Rachel: Ben trovato
Complimenti per lo show di questa sera e partiamo proprio da questa esperienza con LA Guns
Rachel: Questa è la seconda nostra esperienza con LA Guns a dir la verità, ci avevamo già suonato in passato durante il loro ultimo tour italiano a Milano. Beh, è stata una bella esperienza allora, questa ancora di più perchè abbiamo suonato in un club di amici, davanti ad un pubblico gasato e ci ha fatto davvero tanto piacere.
Parliamo del nuovo singolo in uscita "Downtown Pirates"
Rachel : Sì, è già uscito e l'abbiamo presentato in Germania con un mini tour che abbiamo fatto un paio di settimane fa. Ufficialmente lo presenteremo in Italia il 9 giugno al Legend di Milano , però oggi è stato un buon trampolino per farlo ascoltare alla gente.
Parliamo anche dei programmi futuri di Cream pie ?
Rachel : Allora, a settembre sicuramente uscirà il disco nuovo, un full lenght di 10 tracce, ancora non possiamo rivelare dettagli come il titolo
Nikki: Ci stiamo pensando
Rachel: sì, in realtà ce ne stiamo sbattendo il cazzo ahahahah, diciamo che il titolo uscirà da solo via. Stiamo valutando anche una grossa cosa che potrebe uscire da qui a pochissimo, diciamo entro l'estate però anche per scaramanzia diciamo che è meglio non rivelarlo, ma è una cosa veramente grossa.
Nikki: Appena esce il disco faremo il release party a Milano e poi voleremo a Praga il 30 di Settembre (confermato) per la release europea.
Vista dall'interno, si può dire che è in atto un revival del genere glam e hard street?
Rachel: Ma è da un po' di tempo in effetti che abbiamo avuto questa sensazione, ne parlavamo proprio qualche giorno fa. Ormai da un po' sono nate nuove band che stanno riproponendo il genere e la cosa non può che farci piacere. Io sono convinto che il rock'n'roll non sia mai morto in verità, è come un sottobosco, può rimanere sotto terra ma non morirà mai, di tanto in tanto vien sempre fuori, come i funghi . Puoi annaffiare gli ascoltatori di hip hop quanto vuoi, ma poi alla fine il rock torna sempre
Intervista a cura di: Enrico Pulze