Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
HELIKON
Sono con noi i thrashers bresciani Helikon, il cui album d'esordio è stato recensito con giudizi più che lusinghieri su Italia di Metallo
https://www.italiadimetallo.it/recensioni/30012/helikon/myrh-legend)
ANNO MUNDI
Arrivano su Italia di Metallo gli Anno Mundi, band romana attiva da un decennio con all’attivo tre album, un EP e la partecipazione a diverse compilation.
Tutti i loro lavori sono stati presenti su IDM e l’invito è quello di andarsi a riprendere le recensioni per apprezzare l’evoluzione musicale della band, cominciando dall’ultima release “Land of Legends”
https://www.italiadimetal...
Nel corso dell’intervista cercheremo di approfondire gli aspetti relativi alla formazione, al songwriting, all’ispirazione e alle scelte stilistiche del combo romano.
TREVOR
Siamo nuovamente lieti di ospitare una delle voci storiche del metal italiano degli ultimi decenni, un amico che come me ha una vera propria fede calcistica che oserei definire incrollabile visti i risultati della nostra squadra del cuore... ma lasciamo la parola al singer ligure per rispondere alle nostre domande.
1) Ciao Trevor benvenuto nuovamente sullo spazio IdM. Visti i tempi, primante cosa, come stai?
VALAR MORGHULIS
Dopo aver recensito, qualche mese fa, il loro 'Field Of Ashes' , il nostro Salvo ha intervistato i ragazzi dei Valar Morghulis, vediamo cosa ne è venuto fuori.
Valar Morghulis, nome chiaramente ispirato dalla saga Games of Thrones di G.R.R. Martin, cosa vi ha portato alla scelta di questo nome per la band?
WALKYRIA
Questa volta a sottoporsi alla mia intervista è il gruppo dei Walkyrya, recensiti due anni fa dal nostro Marcello per la loro ultima uscita 'The Invisible Guest', ho pensato anche io a recensire quel lavoro e troverete le mie impressioni alla fine dell'intervista stessa, buona lettura!
Partiamo dagli albori : Come vi siete formati musicalmente?
XPUS
1) Ho il piacere di poter fare qualche domanda agli Xpus, band Bergamasca, della quale ho recensito l'ultimo lavoro "In umbra mortis sedent". Come da rituale vi chiedo di presentarvi.
BLACK RAINBOWS
Eccoci ancora con una delle band della Heavy Psich Sounds Record, i Black Rainbows attivi ormai da più di un decennio e con diversi album alle spalle, molti dei quali recensiti su IDM (l’ultimo 'Pandaemonium' del 2018). Abbiamo quindi la possibilità di conoscere meglio il trio capitanato dal cantante/chitarrista Gabriele Fiori che ci ha raccontato un po’ di storia e di progetti del gruppo.
Ciao a tutti, grazie per l’intervista! Qui Gabriele Fiori, Black Rainbows.
OREYEON
Nonostante (o forse grazie) al clima di distanza sociale abbiamo avuto la possibilità di inviare qualche domanda agli Oreyeon gruppo Stoner il cui primo lavoro per la Heavy Psych Sounds Records uscito a metà 2019 ha ricevuto ottimi consensi, confermati anche dalla nostra recensione.