Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Wicked Starrr: 'Piece of Cake' release party @ Negozio di dischi Pink Moon
29 Marzo 2014
Roma
In tanti sono accorsi a vedere lo show, tenutosi nella sala al piano superiore, stracolma. Un release party che proprio gli Wicked Starrr hanno scelto di farlo in acustico. Un concerto in piena regola, non esattamente un release party, ma che ha ricevuto i consensi dai presenti. Una novità per questa band capitolina, che non si era mai cimentata in un live impostato in questo modo.
Si è creata una dimensione, per così dire, più 'intima' , in cui la band ha interagito con il pubblico proponendo, oltre a brani propri, anche due cover, una dei Mr. Big, ovvero To Be With You e una degli Europe, I'll Cry For You con grande sorpresa di tutti. E così, Peppe Caleo, alias Wild Joey alla batteria e Andrea Pronti alias Andrew Panther alla chitarra, il cantante pugliese Dave J. Halson e il giovane bassista Luke Rassmann (ex degli Shut Up!) musicalmente parlando propongono un album ben strutturato, fluido e dal suono pulito con testi a tratti seri, a tratti a ironici.
Ad esempio 'Rockstar (Neighborhood Rockstar)' è una sorta di satira, che in poche parole ricalca il concetto romanesco di 'la rockstar de' quartiere', oppure 'Fucker', una canzone che parla dell'eccessivo costo delle prostitute. Tra una canzone e l'altra qualche sketch improvvisato, poi dritti verso una fine richiesta a gran voce da un pubblico che pareva non se ne volesse più andare. Un encore proprio con 'Fucker', poi un mini-meet and greet per chiudere la serata, protrattasi oltre le sei e mezzo.
<<Abbiamo voluto creare qualcosa di più intimo - dichiara Andrew Panther - ecco perché abbiamo scelto un acustico anziché un concerto vero e proprio. E anche la scelta di questa location non è dovuta al caso. Io e Peppe siamo nati con un negozio che a Roma negli anni '80 era molto famoso, il Revolver. Adesso ha chiuso, ma Sandro, il proprietario di Pink Moon, ne era un ex socio>>.
<<Negli anni '80 - aggiunge Peppe Wild Joey - infatti il Revolver era un negozio conosciutissimo. Sandro è un amico di vecchia data, tu pensa che lo conosco dal 1986. Quando abbiamo proposto questo release party, subito ci hanno dato il via, accettando di buon grado. Abbiamo avuto anche proposte da vari locali che stiamo vagliando con idee in via di sviluppo>>.
Una band creativa e tecnicamente valida, anche se, appunto, musicalmente parlando di sperimentale non c'è niente. Dal buon AOR ispirato agli anni '80 che si sviluppa in uno sleaze dalle venature quasi punk rock senza escludere ballade made in usa che parlano di bionde prosperose. Una realtà delle più interessanti sulla scena romana: crescere ulteriormente per questa band sarà un gioco da ragazzi. Un Piece Of Cake.
Scaletta Wicked Starrr:
- Gang Of Wolves,
- You're Not The Same,
- I'll Cry For You (Europe),
- Red light Paradise,
- Letters Of Love,
- To Be With You (Mr. Big),
- RockStar (Neighborhood rockstar),
- Fucker.
Ilaria Degl'Innocenti