Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
ANNOZERO | Esce oggi "Catarsi", il nuovo EP dei torinesi Annozero (Scatti Vorticosi Records)
"Catarsi", l'EP d'esordio dei torinesi Annozero, nasce in piena pandemia e lockdown. È il frutto inizialmente inconsapevole e poi man mano più concreto di un ritorno e una riscoperta delle radici hardcore e metal di fine anni '80-inizio anni '90 che hanno reso celebre Torino (ed Aosta) nel panorama nazionale e in qualche caso internazionale. Non ce ne sarebbe bisogno ma due nomi su tutti vanno fatti: Negazione e Kina.
"Siamo partiti scrivendo come Black Wings of Destiny” - racconta la band - “poi è arrivata la pandemia, ci siamo ritrovati nuovamente in tre, i ritmi si sono fatti più serrati e le composizioni più asciutte, dirette e veloci. È venuto naturale scrivere in italiano per esternare il disagio, la rabbia, le tematiche politiche e sociali che sono sempre state un tratto distintivo del genere. Ci siamo resi conto che l'esperienza Black Wings of Destiny era terminata, avevamo per le mani qualcosa di molto diverso e aveva bisogno di un nuovo contenitore."
Così nascono gli Annozero e l'EP "Catarsi", registrato dalla band in Valle D’Aosta e mixato e masterizzato al 211db Studio di Torino da Dario Colombo (Linea 77, Punkreas).
Nell'EP sono presenti due ospiti: Luigi “Gigio” Bonizio (C.O.V, Arturo, Via Luminosa, Nerorgasmo, Totò Zingaro) in "Catarsi" - nonché autore della copertina - e Sabino Pace (Belli Cosi, I Treni all’Alba, Titor) in "Vive Ancora".
L'EP "Catarsi" esce il 15 dicembre 2020 per Scatti Vorticosi Records.
TRACKLIST
01. Tempi bui
02. Catarsi
03. FDI
04. Gaia
05. Vive ancora
BIOGRAFIA
Gli Annozero nascono dalle ceneri dei Black Wings of Destiny e con precedenti esperienze in Concrete Block, Sickhead e Coda di Lupo. Una catarsi che li ha portati al recupero di sonorità hardcore e metal del Nord-Ovest italiano, radicate nel loro vissuto musicale e personale per esprimere il disagio, l'astio e l'inadeguatezza di questo periodo storico. La rabbia vive ancora.
CONTATTI
https://www.facebook.com/Ann0zero/https://www.instagram.com/ann0zero/
https://www.facebook.com/scattivorticosirecords/
https://www.instagram.com/scattivorticosi/