Contattaci

Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in  questa pagina

Accesso utente

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 3 visitatori collegati.

Prossimi Eventi

Ultime Recensioni

  • Copertina
    SLAP GURU
    Umashi's Odyssey
  • Copertina
    ANNO MUNDI
    Land Of Legends
  • Copertina
    VVITCH
    A Quietus Selection
  • Copertina
    CALUVIA
    Insane
  • Copertina
    HORNWOOD FELL
    Cursed Thoughts
  • Copertina
    MAYA MOUNTAINS
    Era
Copertina
SLAP GURU
Umashi's Odyssey
Copertina
ANNO MUNDI
Land Of Legends
Copertina
VVITCH
A Quietus Selection
Copertina
CALUVIA
Insane
Copertina
HORNWOOD FELL
Cursed Thoughts
Copertina
MAYA MOUNTAINS
Era
Articolo

Avviso Importante: nuova politica redazionale

Rendiamo pubblico che a partire da adesso non verranno più recensiti cd di gruppi/etichette che non alleghino un unico presskit composto da biografia, copertina, brani e tutte le informazioni necessarie, come altresì non si fanno recensioni in streaming. Causa anche flusso imponente di materiale in arrivo non sarà più assicurata la recensione, ma solo a discrezione della redazione, questo fino a che non avremo ristrutturato il nostro organico. Rimane invariato il precedente comunicato qui sotto redatto:

Da settembre cambia un po' la politica editoriale di Italia di Metallo, questo è dovuto a vari fattori:

  1. la mancanza di redattori competenti per i generi che poi elencheremo

Articolo

Ciao Klaus

Scrivo di getto queste righe, da pochi secondi ho saputo della scomparsa di uno dei più grandi giornalisti del metal italiano: Klaus Byron.

Lui è stato l'esempio per me di come si gestisce una rivista, in questo caso online, di come si scrive di musica, di come la si vive. Da tempo non ci vedevamo ma il nome che ci legava rendeva il tutto sempre vicino.

Mancherai tantissimo a me e a chi ti voleva bene e con te ha vissuto momenti indimenticabili del metal tricolre.

Il nostro è un arrivederci.

R.I.P. Klaus

Recensione

Umashi's Odyssey

SLAP GURU - Umashi's Odyssey

(2020 - Sixteentimes Music)

voto:

Avevo lasciato gli Slap Guru, formazione per 1/4 italiana e per il resto spagnola, nel 2016 con l'esordio 'Cosmic Hill', il quale lasciava presagire ottime cose. Nel frattempo è uscito un altro cd (Diagrams of Pagan Life) sfuggito ai nostri radar e adesso si ripresentano con questo concept dal titolo 'Umashi's Odyssey' tratto da una novella scritta dal chitarrista Alberto Martin Valmorisco, il quale però lo scorso anno ha lasciato il gruppo insieme a Javier Labeaga Burgos (bassista).

Recensione

Land Of Legends

ANNO MUNDI - Land Of Legends

(2020 - Black Widow Records)

voto:

Gli Anno Mundi sono una hard rock progressive band originaria di Roma, al loro quarto vinile ci presentano la loro nuova fatica discografica "Land of Legends" sotto l'egida della Black Widow Records. Si parte con "Twisted World's End", un bel riff clean introduce il brano che si snoda con riff granitici a mio modo di vedere leggermente old school, il che piace assai, nell'ascolto troviamo la caratterizzazione di un solo guitar leggermente lungo, ma efficace, nell'insieme un buon brano.

Recensione

A Quietus Selection

VVITCH - A Quietus Selection

(2020 - Autoprodotto)

voto:

Quando il Magnifico Direttore (esagerato! Ndd) , sapendo del mio profondo interesse per il genere Doom, mi scrisse il seguente messaggio “Ciao, stavo vedendo nel materiale arrivato se c'è qualcosa per te da recensire, ma per ora ho una band che definisce il suo genere drone funeral doom, che ne pensi?” sul momento ci sono rimasto in po’ così … con lo sguardo fra l’ ebete e l' infinito.

Recensione

Insane

Recensione

Cursed Thoughts

HORNWOOD FELL - Cursed Thoughts

(2020 - Kadabra Music)

voto:

Lo scorso giugno è uscito per Kadabra Music il nuovo imponenente album degli Hornwood Fell, il duo composto dai fratelli Basili, che tornano più carichi di prima.

 

'Cursed Thoughts' esce distinto in due parti, la prima contenente sei tracce, la seconda, le restanti sette. L'album ha un impatto forte e immediato a chi lo ascolta ma in primis a chi vede la copertina. La copertina è d'impatto, vi è raffigurato un Edgar Allan Poe in due facce diverse, proprio come a voler sottolineare i due volti opposti dell'album, la prima e la seconda parte.

 

Recensione

Era

MAYA MOUNTAINS - Era

(2020 - Go Down Records)

voto:

Potente album di stoner psychedelic rock con venature doom quello che, a distanza di 12 anni dal precedente lavoro, ci presentano i veneziani Maya Mountains. 10 tracce che si dipanano in una specia di concept che vede protagonista Enrique DomingueS, "un vagabondo che, dopo un salto nel tempo, atterra nel deserto di un mondo sconosciuto. Si punge con un cactus e cade in stato di allucinazione..." da qui parte la storia che dovrete scoprire ascoltando l'album.

Recensione

Stay Out

RECOVERY MIND - Stay Out

(2019 - Autoprodotto)

voto:

Influenzati dai Metallica, dei quali in passato hanno riproposto varie cover, i veronesi Recovery Mind approdano alla prima uscita ufficiale con questo Ep di 4 pezzi dal titolo 'Stay Out'. Proprio la title track dà il via alle danze, canonico heavy metal con qualche venatura thrash, registrazoione sufficente, produzione anni '80, insomma sembra di riascoltare qualche vecchia demo degli albori metal. 

Recensione

Cosmic Ritual Supertrip

BLACK RAINBOWS - Cosmic Ritual Supertrip

(2020 - HEAVY PSYCH SOUNDS Records)

voto:

Nati nel 2007 i Black Rainbows (che ho avuto l'immenso piacere di vedere dal vivo lo scorso anno) dopo una catena serrata di opere e tour dura come un macigno, sono ormai consolidati diffusori del verbo Space Stoner Psych, con gustose frecce Fuzz in stile anni 90, tessendo trame che ci portano in atmosfere cosmiche da spazio profondo, oscure, ritualistiche direi psichedeliche, ma con un tiro pesante come i passi di un gigante! Senza dimenticare la dose attitudinale in stile '70 Doom-occulto come piace a noi!

Counter

  • Site Counter: 2,717,385
  • Visitatori Unici: 137,612
  • Published Nodes: 6,501
  • Since: 2009-11-16 15:08:49

Seguici anche...

facebookMySpaceRSS Feed