Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Made For It

TrackList
01. Hacipaci Boogie
02. Made for it
03. Cup of Tea or cup of cofee
04. Spaced out
05. C.T.P.
06. Binge Blues
07. Here and Now
08. Big Country
09. White Summer
LUCA ZAMBERLIN - Made For It
(2013 - Heart of Steel Records/Defox Records)voto: 8/10
Pregevolissimo lavoro per il nostro guitar-hero Luca Zamberlin, dopo le numerose collaborazioni in UK decide di ritornare nel bel paese con questo nuovissimo "Made for It" che vede dietro le pelli nientepopodimeno che Atma Anur (David Bowie,Richie Kotzen,Cacophony) seguito da Piero Trevisan al basso, Jurj Luisetto al cello e Steve Saluto altro special guest alla chitarra.
Già dalla qualità dei giocatori in campo si capisce che il risultato finale della partita non può essere che una larga vittoria e infatti già dalla opener "Hacipaci Boogie" si capisce che la band capitanata dal nostro Luca Zamberlin ha voglia di stupire l'ascoltatore in ogni fraseggio e riff.
La freschezza delle idee e le armonie del nostro Guitar hero mi portano alla mente alcuni lavori di Milan Polak e Joe Satriani ma con una propensione maggiore al Freak boogie blues se così lo possiamo chiamare. Nell'ascolto dell'intero lavoro non c'è ombra di "colpo di sonno " ma il buon Zamberlin tiene l'ascoltatore continuamente col sorriso sulle labbra e in attesa di un lick che lo faccia sognare.
Le mie tracce preferite sono sicuramente la bellissima "Here and Now" e la emozionante "Big Country" che ci forniscono un quadro insolito del nostro chitarrista molto più profondo ed emotivo rispetto all'identikit classico del guitar-hero super tecnico e sparanote.
Un disco consigliato a tutti gli amanti della seicorde e della musica in genere.
Michelangelo Lubrano