Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Fallen in Silence

TrackList
01. Vedetta (intro)
02. Fallen in Silence
03. Blasphemy of Mistyr
04. Washed with Blood
05. Redlight Arise
06. Eternally Winter
NOX INTERITUS - Fallen in Silence
(2009 - Autoprodotto)voto: 6.5/10
Nati nel luglio 2008 come Melodic Black Metal band, i Nox Interitus sono la classica giovane band Black Metal che subisce gli inevitabili cambi di Line Up. Fortunatamente, la stabilità è arrivata, così come il cambio stilistico, abbandonando le influenze sinfoniche in virtù di un sound più freddo e marziale, ed infine anche questo demo d'esordio, "Fallen in Silence", composto da sei tracce che mostrano come questi ragazzi provenienti dalle montagne del Nord Est italico ci sappiano decisamente fare.
Per carità, non c'è ovviamente nulla d'innovativo in quanto proposto dai Nox Interitus, ed ormai credo che nessuno possa proporre qualcosa di nuovo in questo genere, motivo per cui la differenza fra un buon prodotto ed uno scadente è data totalmente dall'attitudine mostrata. Ed in quanto ad attitudine, la band qui in questione non ha nulla da invidiare a molti.
Rumori naturali e di.. umm, beh quel che sembrano delle catene, danno il via al demo con l'intro "Vendetta", che lascia quasi subito spazio a "Fallen in Silence": la song che da anche il titolo al prodotto è forse il miglior biglietto da visita per questi ragazzi. In particolar modo apprezzabile, lungo tutta la durata del cd, il lavoro dietro le pelli di Mistyr, membro fondatore dell'act. Punto di forza di "Fallen in Silence" è l'assenza totale di pause: i Nox Interitus non concedono spazio a nessuna divagazione, concentrandosi nel "fare più male possibile". Ed è così che ci ritroviamo ad ascoltare altri ottimi pezzi come "Blasphemy of Mistyr", song migliore del demo, e "Washed with Blood".
C'è da contare che i Nox Interitus sono una creatura arrivata solamente ai primi vagiti: ma se queste sono le premesse, posso affermare che l'Italia troverà, in poco tempo, un altro fiero portabandiera di questa (affollatissima) scena.
Daniele Ogre