Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
In Your Face

BREATH TO DIE - In Your Face
(2013 - Autoprodotto)voto: 7/10
Da Belluno, dopo alcuni assestamenti di line-up anche se di recente formazione, arrivano i Breath to Die con il loro metalcore. “In Your Face” è un EP di beve durata composto da 4 tracce di buona fattura.
E’ decisamente il “tempo di brillare” (dalla opener del loro CD “Time to Shine”) per la band bellunese; esordiscono con un lavoro assolutamente convincente; metalcore con sfumature più classiche, senza focalizzarsi sul solito cantato scream.
Il CD si apre appunto con la sopracitata “Time to Shine” e si evidenzia l’approccio “radiofonico” dei Breath to Die al loro universo musicale. Arrangiamento assolutamente funzionale alla causa e produzione sonora decisamente pregevole. Le clean vocals esulano dagli stereotipi del genere e trasmettono emozioni positive.
Bravissimi nella successiva “Seven Sins” a dosare tutti gli elementi sonori in maniera ponderata, sempre in funzione della fruibilità del brano.
Anche su “Never Sleep Again” il livello rimane molto alto, forse alcune soluzioni possono apparire ancora acerbe ma, anche dopo numerosi ascolti, la longevità dei pezzi rimane alta.
Il CD si chiude con l’omonima “Breath to Die” dalle tinte più oscure e più cervellotica nell’arrangiamento ma sempre ricca di spunti interessanti e di una ottima tecnica strumentale da parte della band.
In conclusione questo esordio discografico è davvero interessante; in nemmeno 15 minuti di musica i Breath to Die, mettono in campo una manciata di ottimi pezzi, pronti a spiccare un ulteriore balzo in avanti.
Consiglierei agli amanti del genere di prestare molta attenzione, perché mi auguro che sentiremo parlare presto di questa band!
Fourarms