Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Condemned

TrackList
1. The Cursed Tower of Sumacria
2. Dying breed
3. The Dead Walk
4. Limp Left to Myself
DYING BREED - Condemned
(2014 - Autoprodotto)voto: 6/10
I palermitani Dying Breed nascono nel 2012 ed ora partoriscono questo demo di 4 tracce di pura violenza musicale sempre in bilico tra il death metal più estremo tipo Deicide e Cannibal Corpse ma dovendo tanto come radici alle sonorità dei Sepultura buoni, soprattutto in stile 'Schizophrenia'.
'The Cursed Tower of Sumacria' e 'Dying Breed' hanno buoni spunti di lettura sia nelle aperture più moderne che nelle singole prove, pur non essendo una registrazione ottimale si intuiscono, anche se in fase primordiale, le potenzialità di un prodotto musicale dove spiccano riff e prova vocale.
'The Dead Walk' e 'Limp Left to Myself' fanno capire come ben costruiti siano i pezzi, dove i richiami epici e solenni tipici della scuola polacca dicono violentemente la loro sul sound.
Un ottimo biglietto da visita per questa band che ha il dovere di tenere alta la qualità di metal estremo presente nella propria isola, un sound che non appare mai scontato o sciatto anzi, un buon demo che vale come punto di partenza per essere migliorato sia nel sound che nell'esecuzione, ma le possibilità ci sono tutte. Sicuramente una band da tenere d'occhio.
Furia Hellcommander