Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Pornstar For President

TrackList
- Jack And Daniel
- Fuckin' Obsessive
- Pornstar For President
- Soldier Of Live
- With You
- Bring Me To Your Paradise
- Come Away, Come Away With Me
- Desire And Curiosity
- Rock Your Love
- Day After Day
EYES 'N' LIPS - Pornstar For President
(2014 - Street Symphonies Records / Andromeda Dischi)voto: 7.5/10
I ragazzi della band Eyes'N'Lips sognano L.A, la Los Angeles di circa 25/30 anni, la Los Angeles territorio di caccia per gruppi come Faster Pussycat, LA Guns, Poison, Ratt, Britny Fox ecc..... Il fatto che questa band provenga dalla nebbiosa pianura padana non ha certo frenato l'immaginario collettivo di questi ragazzi che, in tutto e per tutto, cercano di ricreare lo spirito dell'età d'oro della scena hard rock di L.A.: il nome, la copertina dell'album il titolo stesso “Pornstar For President” spingono l'ascoltatore in quella direzione e quando si arriva alla musica, le aspettative non vengono tradite.
La ricetta è collaudata, riff taglienti dallo spiccato gusto rock'n'roll, voce ben presente e tirata, ritornelli che sono fatti per stamparsi nella memoria dell'ascoltatore cori presenti efficaci e asciutti, la tecnica non è certo incline al virtuosismo ed il genere dopotutto non lo richiede, basso e batteria fanno il loro compito con precisione ed efficacia le chitarra ritmiche tessono la loro tela di riff e quando si lanciano in soli rimangono entro i binari di una efficace sobrietà, il suono è piu' che soddisfacente, il mix è ben equilibrato e lascia spazio a tutti gli strumenti, solo il basso forse avrebbe meritato un suono piu' corposo e presente.
La partenza è da 10 e lode, i primi 3 pezzi, “Jack And Daniel”, “Fuckin' Obsessive" e la title track “Pornstar For President” che, per chi scrive, mostra una maturità superiore rispetto agli altri, sono perfetti. Si prosegue con altri due pezzi che abbassano un po' la media, “Soldier Of Love” e “With You” che peccano un po' di presunzione e secondo me non raggiungono l'ascoltatore come i precedenti. Le quotazioni risalgono con “Bring Me To Your Paradise” e soprattutto con “Come Away, Come Away With Me”. Si prosegue con altri due pezzi che si attestano su posizioni leggermente di retroguardia per poi tornare a livelli decisamente più alti con il rock'n'roll finale di “Day After Day”. A conti fatti l'album si attesta su livelli decisamente buoni, e 2 o 3 episodi minori non pregiudicano affatto l'ottimo lavoro ed il risultato ottenuto, ogni appassionato del genere o affamato di buon sano hard rock'n' roll non rimarra' deluso da questo album.
Rock On!!!
Blackie