Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Demonios

TrackList
1.Cosmic Cells Journey
2.The Overload
3.Soul Sharìa
4.Sign Of An Open Eye
5.Child Of The Clouds
6.Demonios
IL MALPERTUGIO - Demonios
(2014 - Autoprodotto)voto: 7/10
Il Malpertugio è una band proveniente da Caserta, dopo la pubblicazione dell'Ep 'Sunset Streaming' tornano con il loro nuovo Ep 'Demonios' un concentrato di energia allo stato puro dove si incontrano lo stoner rock, l'alternative e una certa vena progressive che a mio modo di vedere guarda verso il futuro.
Pronti via con 'Cosmic Cells Journey', brano strumentale estremamente gradevole, i riff portanti sono veramente cool! Perché mischiano a mio modo di vedere progressive e allo stesso tempo un aria di introspezione che mi aggrada molto. Di solito gli strumentali dopo un pò annoiano, ma ho trovato questo brano molto interessante, una menzione d'onore va al batterista che con i suoi feel crea strutture molto dinamiche.
'The Overload' è un brano molto d'impatto con un buon ritornello, il cantato è atipico poco standardizzato, però colgo una grandissima voce con uno stile molto personale, che non è poco. La struttura del brano è buona e gli arrangiamenti risultano funzionali.
'Soul Sharìa' si presenta alle mie orecchie con i wall chords da parte della chitarra e la cosa mi piace, le linee vocali le ho trovate un pò prive di fantasia perchè seguono in molti punti i riff portanti della guitar, in particolar modo sulla strofa rimarcandola troppo. Ho apprrezzato il lavoro della guitar da metà brano in poi dandogli un colore diverso.
'Sign Of An Open Eye', a me questo brano non è piaciuto però mi son piaciuti gli arrangiamenti, ma quando il mio cd player arriva a 'Child Of The Clouds' la prima cosa che penso è questa: Ok, il brano è totalmente diverso dagli altri, molto particolare, hanno avuto il coraggio di rischiare, li stimo. Se prendo questa traccia vedo che dalla sua ha un'ottima melodicità nascosta, di per sè però non è una song entusiasmante. Lo vedo come un brano a doppio taglio, son sicuro che fra un mese riascoltandolo potrei anche pensare: questo pezzo è una genialata.
Si conclude con 'Demonios', grande brano, grande voce, grande ritmica, grande pathos. Semplicemente Super.
Pier Paolo Lunesu