Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Light A Fan Cool

PARTY ANIMALS - Light A Fan Cool
(2014 - Street Symphonies Records)voto: 5.5/10
Per chi non fosse ancora sazio delle nuove leve infinitamente debitrici delle mitiche band hard rock/glam dei fastosi anni '80 in Sunset Blvd. ecco l'ennesimo progetto dal taglio festaiolo e "alla buona" che purtroppo non ci regala nulla di nuovo. Gli udinesi Party Animals danno alle stampe questo "Light a Fan Cool" (presentandoci sin dal titolo un simil-humor alla Steel Panther, ma che ne differisce profondamente per qualità della proposta) a seguito dell'EP "Rock'n'Roll", pubblicato un paio di anni fa.
Il disco si muove su coordinate altamente intuibili, e non si rende necessario il scender nello specifico traccia per traccia. La produzione è buona (anche se la voce a mio avviso "esce" un po' troppo) ma purtroppo non basta a risollevar una pesante banalità nel songwriting, scarsamente aiutata da un lavoro di arrangiamenti mediocre. La voce di Andre (female singer dal taglio vocale comunque poco grezzo per il genere proposto) convince a tratti, e il lavoro chitarristico di Max è interessante, anche se nel solismo avrei preferito a livello di originalità avesse "osato" un po' di più.
Ahimè, devo purtroppo rimandare questa band al prossimo LP, nella speranza che provino a trovar una loro migliore direzione, con quel briciolo di personalità in più che non guasta mai. Rock on...
Marco "Sappa" Nicoli