Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Pillars
DISPERSION - Pillars
(2014 - Autoprodotto)voto: 6/10
Dall'affiatamento che trapela dall'ascolto di questo 'Pillars' viene difficile immaginare che i trevigiani Dispersion siano in giro da poco più di sei mesi.
Il primo dei due brani qui proposti, 'Memory In Land, Denied', è un concentrato di post metal molto promettente e ipnotico, tra cambi di tempo (molto buone le fasi rallentate), break atmosferici, e qualche tremolo picking un po' più marcato che strizza l'occhio al post black. Genere, quest'ultimo, che appare più marcano nel pezzo successivo: 'Being The Ruin, Deep Cave' si sposta su territori più claustrofobici e, nel farlo, perde in quanto a brillantezza rivelando forse una carenza di idee che sappiano fare la differenza.
Bene a metà questo 'Pillars' dunque, ma come esordio più di così era davvero difficile pretendere. Credo che adesso la band abbia davanti una scelta: percorrere una strada più sicura come quella del post metal, oppure sviluppare il tema sul post black magari lanciandosi in qualche sperimentazione, correndo qualche rischio (concreto) di perdersi per strada ma avendo così la possibilità di inseguire prospettive più ampie. Tempo al tempo e vedremo i risultati.
Francesco Salvatori