Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
No More Than Three Chords

TrackList
01. No More Than Three Chords
02. Johnny Ramone
03. So Long Motherfucker
04. I Wanna Be Like Steve McQueen
05. She’s Gone Today
06. Rise Up
07. It’s Ok For Us
08. Anyway I wanna be with you
09. Something about you
10. It’s been a long time
11. Teenage schizoid
12. Armanda
13. Your time is over
14. Striped girl
15. We are disturbed
LATTE+ - No More Than Three Chords
(2014 - Rocket Man Records)voto: 7/10
Sono una delle più longeve band del punk/rock italiano della seconda generazione, i Latte+ arrivano da Empoli e sono attivi dal 1997. Fino ad oggi autori di molteplici uscite (5 album) anche di valore e assai apprezzate dal pubblico grazie anche ai moltissimi live che li hanno visti protagonisti in tutta Europa sia in compagnia del gotha tricolore del genere (Punkreas, Derozer, Senza Benza ecc.), sia da soli. Si ripresentano con questo 'No More Than Three Chords', che prosegue il cammino intrapreso tanti anni fa a base di scanzonato punk rock devoto ai maestri del genere Ramones (omaggiati con la spensierata 'Johnny Ramone') e anche dei Screeching Weasel.
One, two, three, four! E via che si parte! I brani a mia disposizione sono 18 anche se l'edizione italiana ne presenta 15 e quella americana 16... Detto del genere affrontato c'è da aggiungere l'ottima produzione e anche i testi in inglese e credo sia la prima volta per la band toscana. In linea di massima i brani non si discostano molto l'uno dall'altro come genere richiede, ma il tutto con freschezza e personalità come nella scatenata 'I Wanna Be Like Steve McQueen' che da subito è stata la mia preferita!
Fun band e ritmi sempre serratissimi, adatti a chi ama pogare in allegria e non pensare a nulla di brutto, liberarsi la mente e bere birra mentre i Latte+ ci deliziano del loro sound. Piacevole la melodia di 'It's Ok For Us' e anche il testo che molto semplicemente vi dice che per noi è ok così e il resto non ci interessa. Più variegata e metallica 'Teenage Schizoid' ancora bella melodica invece 'Your Time Is Over' che meriterebbe fortuna in radio, scoppiettante la conclusiva (per l'edizione italiana) 'We Are Disturbed'!
Direi che per un album con queste caratteristiche c'è poco da aggiungere, c'è solo da ascoltare e ballare oltre che cantare a squarciagola dato che i brani sono di facile presa nella loro semplicità e si ricordano facilmente!
One two three four!!
Gary Stone