Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Blurred Sight

TrackList
1. Intro
2. Blurred Sight
3. Destruction
4. Instrumental
5. Suffocation
EPIGRAPH - Blurred Sight
(2013 - Autoprodotto)voto: 6.5/10
Ex Immortal Angel, da Lecco troviamo gli Epigraph che si presentano con questo demo intitolato "Blurred Sight".
(Sono pronto a correggere i dati relativi a questa release perché non ho materiale informativo in merito ed ho dovuto reperirlo in rete.)
Con 'Blurred Sight' propongono un death/thrash piuttosto fondamentale, con richiami melodici e arrangiamenti ispirati all’old school. Il demo dovrebbe contenere materiale registrato nel 2012 e rilasciato nel 2013 in autoproduzione per poi approdare quest’anno sui portali digitali.
Dopo l’introduzione è la titletrack ad aprire le danze; non lasciamoci condizionare dalla produzione carente e l’impronta un po’ datata perché, dopo aver ascoltato l’intero lavoro alcune volte, si riesce ad entrare meglio nel sound degli Epigraph. L’andamento moderato, senza puntare sulla rapidità ritmica per lasciare spazio agli arrangiamenti, riporta da vicino a certi lavori dei primi Amorphis ('Privilege of Evil'/'Black Winter Day'). Anche nella successiva “Destruction” le coordinate rimangono le stesse senza sussulti particolari ma confermando proprietà compositive notevoli. Dopo lo strumentale ("Instrumental" appunto) il lavoro si completa con "Suffocation", che nonostante il titolo non è asfittica e soffocante ma che mostra robustezza e un buono spessore tecnico.
Una pubblicazione saggia e consapevole della portata e del taglio che deve avere una demo, i giovanissimi Epigraph fanno centro al primo colpo. Consiglio di approfondire la ricerca melodica che caratterizza questo lavoro magari supportandola da una produzione sonora adatta.
Fourarms