Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Cosmic Pyre

MOTHER ISLAND - Cosmic Pyre
(2015 - Go Down Records)voto: 7/10
Interessante progetto questo dei Mother Island che nel 2015 ci propongono in rigoroso vinile un concentrato di acid rock e psichedelia degno dei sixties. La band nella presentazione si definisce un 'Teatro Magico, solo per pazzi' e definizione migliore non poteva esserci. Dodici pezzi che scorrono tra atmosfere surreali e lisergiche, spaziando dai Jefferson Airplane specie nelle linee vocali, al Syd Barret più psichedelico ('Willow Tree') ottimizzando ogni piccola sfumatura.
La voce femminile riesce a donare un tocco in più di magia e si districa sia nei momenti più pacati che in quelli più accellerati e trascinanti quali la prima song 'A Little Bit Harder' e 'Night, Day and Night'.
Per essere l'album di debutto questi sei ragazzi provenienti dal veneto ci sanno decisamente fare, non c'è mai un momento di noia e la qualità è alta, cosa volere di più?
Segnalo la progressione psichedelica e magica di 'Naughty Girl' come mio brano preferito, ma il livello è alto per tutta la durata di questo LP.
Se amate viaggiare con la mente, farvi rapire da suoni avvolgenti ed acidi non potete non avere 'Cosmic Pyre' nella vostra discoteca. Ottimo esordio.
Klaus Petrovic