Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
The Shadow Over Innsmouth

TrackList
- Intro
- The Curse Over Innsmouth
- Captain Obed Marsh
- Zadok Allen
- The Oath of Dagon
- Gilman House
- The Horrible Hunt
- A Final Journey
BRETUS - The Shadow Over Innsmouth
(2015 - Bloodrock Records)voto: 6/10
Ecco per tutti gli amanti delle sonorità stoner/psychedelic/doom il nuovo cd dei Bretus. Il combo calabrese attivo dal 2000 sforna queste nuove composizioni ispirate ai racconti di Lovecraft, come da titolo di "The Shadow Over Innsmouth".
Dopo un Intro con suoni di chitarra molto old parte il riffing roccioso di 'The Curse of Innsmouth', classico nell'incedere e a tratti settantiano nell'intento, con tanto di variante blueseggiante e rallentamento centrale doom.
Si passa a 'Captain Obed Marsh', riff doom classici con quel tocco un pò blues/rock e richiami ai Cathedral, si passa a un bel solo e si ritorna nella psichedelia meno oltranzista.
Suoni acustici e un solo malinconico introducono 'Zadok Allen', diversa dalle altre. RIffing più cattivo con tanto di apertura centrale, sempre con suoni psych. Si vede che i ragazzi hanno un bel rimando a quello stoner sanguigno, vero, che spesso non si trova in tutti gli album.
'The Oath of Dagon' è la più doom del lotto, lenta nell'incedere ma dal bel refrain che piacerà agli amanti del genere.
Entrati in un tunnel buio, questa è la sensazione che dà 'Gilman House', bella la parte centrale heavy classica suonata davvero bene che accompagna il brano fino a chiusura
I rumori "creepy" che introducono 'The Horrible Hunt' sono accompagnati da un bel riff che poi cambia completamente il tiro diventando martellante e classico. Il brano è molto variato, subisce un brusco rallentamento per poi picchiare ancora.
Un delay molto forte apre la conclusiva 'A Final Journey', veramente doom nel suo sviluppo .
Se devo fare un appunto alla band è solo sui suoni della voce, ma è un gusto puramente personale.
Alex G.