Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Higher Dimensions

MYSTERIA NOCTIS - Higher Dimensions
(2015 - Autoprodotto)voto: 5/10
Con mia grossa curiosità mi appresto ad ascoltare i Mysteria Noctis, il cd in questione si intitola "Higher Dimensions".
Partenza subito a mille con un bel blast beat di "Decadence", bel brano articolato con tanto di cambio atmosferico centrale. Si denota subito però, che i suoni sono fin troppo scadenti e ovattati e non rendono giustizia all'operato della band. Difatti la pecca più grossa del cd è l'approssimazione dei suoni, bilanciata dalla verve compositiva del gruppo, veramente composto da ragazzi in gamba.
Chitarre acustiche introducono "Cry Of the Ocean", per poi passare a un bel pezzo death, melodico e progressivo al tempo stesso. Si vede che la preparazione musicale del gruppo ha una caratura elevata, peccato davvero per la registrazione scadente, nel 2015 cose del genere non dovrebbero accadere.
"Iter Mentis in Deum" ha un'inizio melodico e un appeal quasi finnico, ben strutturato e variato come tutti i brani del cd. Ottima la parte centrale melodica/acustica, unica pecca i cori finali con voce pulita, veramente superflui.
"Logos" è un brano trainante del cd, dal vivo renderà sicuramente tantissimo, melodico e pieno di contenuti, compreso il bel passaggio di basso quasi jazzato.
"Of Flame and Eternity" è la più evocativa del lotto, che varia su ritmi thrash e parti strumentali di alto livello.
Che dire, un cd dai buoni contenuti ma registrato veramente male, il voto basso è più per la registrazione che altro.
Alex G.