Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
War For The Iron Crown

TrackList
- Regnum Italicum
- War For The Iron Crown
- The Usurper King
- Adelaide
- King Otto Imperial March
- The Greatest King In The Western World
IMAGO IMPERII - War For The Iron Crown
(2015 - Autoprodotto)voto: 7.5/10
Salve a tutti, fratelli e sorelle metallari, oggi è il turno degli Imago Imperii, gruppo Power-Epic bolognese formato da: Gwarner (voce), Ivanohe (tastiera), Arepus Ixt (chitarra), Gallow (basso), Orketh (batteria).
Quello che la band propone è un concept album che tratta della discesa in italia dell'imperatore tedesco Ottone I ed è intitolato "War For The Iron Crown".
Già dal primo ascolto il sund si palesa nella sua epica drammaticità andando ad individuare quello che io ho percepito come l'obiettivo del quintetto bolognese: raccontare, come dei Bardi attorno al fuoco (certo, Bardi con amplificatori, microfoni e tanta cattiveria :)), una storia più che avvincente del nostro paese.
Gli Imago Imperii riescono a miscelare atmosfere seriose e sognanti, grazie ad un ottimo lavoro di tastiera, ad un appeal più che granitico della sezione ritmica, tanto da suggerirmi un approccio vagamente riconducibile a musica più estrema come il black e il death melodico.
La voce non fa parte del classico stereotipo del Power-non ci troviamo davanti ad un cantante che si rivolge a note di Kiskeiana memoria- la tecnica usata è sicuramente più aggressiva, facendo spesso appello alle raw vocals, Gwarner innalza la "mascolinità sonora".
Complimenti agli Imago Imperii che hanno saputo intrattenermi con una mezz'ora di ottima musica e una storia affascinante.
Non mi resta che augurare un in bocca al lupo agli Imago Imperii per il loro futuro e a voi, amici e amiche lettori, un buon ascolto e di trovare un'interpretazione vostra al disco.
As always
Stay Metal
Luca Fiorini