Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Cosa Nostra

TrackList
1. Intro (23 Maggio 1992)
2. Nel Nome del Padre
3. Dishonor Before Death (Burke the Infame)
4. Good Fuckin’ Fellas
5. Murder of Honor
6. Evil Empire (Cosa Nostra)
7. Omertà
8. Transversal Vendetta
9. The Left Hand
10. Outro (Donna Rosaria)
ENDLESS PAIN - Cosa Nostra
(2015 - Banksville Records London)voto: 7/10
Attivi dal lontano 2001 gli Endless Pain arrivano al loro quinto full lenght album con questo devastante “Cosa Nostra”. Un lavoro curato nei minimi dettagli a cominciare dalle registrazioni effettuate presso i Nefertari Studio da Giulio Minelli, mixato poi dalle sapienti mani di Stefano Morabito nei suoi oramai celebri 16th Cellar Studio e infine masterizzato agli Hertz Studio in Polonia. Inoltre ottima anche la scelta di scegliere una signora agenzia per la promozione dell’album come la conosciuta Eagle Booking.
Tutto questo per dire che ci si muove al cospetto di una band che sa bene come districarsi nell’intricato mondo Metal e soprattutto lo fa bene. E l’album, com’è l’album? “Cosa Nostra” è una mazzata sulle palle senza se e senza ma. E’ così, punto! Non c’è pietà ne grazia nelle loro composizioni ma solo un devastante Thrash Metal dalle mille sfaccettature Death che non ha misericordia di niente e nessuno. Sono una botta in faccia, un tir in corsa che vi si schianta addosso.
La registrazione non è mai confusionaria, anzi, sempre lineare e d’impatto, la musica è dura e senza melodia alcuna. Ti prendono e ti tritano. Ottimi i mid tempos, ottime le cavalcate di Metallichiana memoria, ottimi i lanci, ottimi gli stop&go, belli i solos di chitarra messi lì solo quando veramente servono e aggressiva e brutale la voce, sempre graffiante ed al limite con il growl Death Metal. Tutto sopra le righe con la violenza a far da padrona assoluta ed incontrastata. L’unica pecca direi il disegno della copertina. Ecco, sa molto di fascino retrò Thrash ma probabilmente andava studiata diversamente. Per il resto siamo quasi al Top!
Pezzo migliore? Senza dubbio “Evil Empire (cosa nostra)” che ti si stampa in testa al primo ascolto come una mazza da baseball che ti si pianta sulla nuca, stesso effetto!
Che altro aggiungere? La'lbum è scaricabile in free download al seguente indirizzo: http://www.endlesspain.it/index.htm
Buon ascolto!
Mariano Fontaine