Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Sed Auiis (split)

TrackList
-
Asche über dem Leidensweg
-
Ein Riss im ewigen Kreis
Eternal Spell:
-
Black Mysticism
-
Forces Of Occult
Chiral:
-
Queste Voci Ch'Eclissano La Luce I
-
Queste Voci Ch'Eclissano La Luce II
Nebel Uber den Urnenfelder:
NEBEL UBER DEN URNENFELDERN, ETERNAL SPELL, CHIRAL - Sed Auiis (split)
(2015 - SixSixSixMusic)voto: 7/10
Prosegue il percorso di Chiral: avevamo lasciato la one-man band nostrana con uno split in compagnia degli Haate, la ritroviamo con uno split questa volta con Nebel Uber den Urnenfelder, tedeschi, e Eternal Spell, cileni: due tracce a testa.
I due brani proposti da Chiral, entrambi dal titolo 'Queste Voci Ch'Eclissano La Luce' a formare un'entità coerente, incarnano la più classica essenza del black metal tradizionale. La parte I si apre con pesanti rimandi al Burzum di Filosofem, poi quando accelera cambia parzialmente binario. Sul finale compaiono elementi atmosferici che ritroveremo poi nella parte II, più elaborata e imperniata attorno a una tremolante melodia che più volte torna fuori, fino alla chiusura soffusa. Due pezzi che confermano il lento ma costante processo di crescita della band.
Del resto di questo split 'Sed Auiis' ho trovato davvero molto interessanti le due tracce dei Nebel Uber den Urnenfelder, anch'essi autori di un black metal grezzo e tradizionalista. Per quel che riguarda brani degli Eternal Spell, si tratta di un tuffo negli albori del black/thrash/punk in stile Venom, con qualche influenza dei Celtic Frost di tanto in tanto. Buon disco.
Francesco Salvatori