Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Still Bleeding

TrackList
- Oracle
- My Blood
- In The Circle
- Alone
- Dressed Of Pain
- Black Flame
- Portrait Of A Son
- Where Are You Now?
- Night And Deceit
HELFIR - Still Bleeding
(2015 - My Kingdom Music)voto: 7.5/10
Buon disco questo 'Still Bleeding' di Helfir, progetto solista di Luca Mazzotta. Un lavoro gotico, malinconico, decadente, in cui i rimandi agli Anathema (e in misura minore ai Katatonia) si sprecano. Un lavoro in cui il lato oscuro dell'interiorità è accompagnato dalla delicatezza di un nobile animo rock, autore di molte melodie cristalline.
'Still Bleeding' profuma di autunno. Profuma di terra umida, profuma di quei pomeriggi passati in finestra a contemplare i mille colori delle foglie ormai prossime a cadere, lasciando scorrere pigramente i secondi – e anche i propri sogni – mentre fuori il sole comincia ad abbassarsi colorando l'orizzonte di un rosso fuoco. Trasuda nostalgie di momenti che non hai mai vissuto, di paesaggi che non hai mai attraversato.
Non è un lavoro piatto, anzi. Helfir ha varie anime: dall'affascinante dolcezza delle melodie di 'My Blood' agli oscuri meandri acustici di 'Alone', concludendo con le sferzate di 'Night And Deceit' che, pur non perdendo di vista il lato armonico, si presenta come la traccia più spigolosa del lotto.
Un disco da ascoltare nel mood giusto, ma che saprà darvi tanto.
Francesco Salvatori