Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Narko'$

NARKO'$ - Narko'$
(2015 - Autoprodotto)voto:
Non sono molte le informazioni che ho su questo primissimo lavoro della one-man band Narko'$. Non ho nemmeno capito se si tratta di un ep completo, o di qualche brano che lo anticipa, ma non ha troppa importanza: concentriamoci sulla musica.
Narko'$ propone un industrial oscuro e spigoloso, ma al tempo stesso suggestivo. 'H.I.V.' è un gran bel brano, costruito intorno a una voce che assume due timbri diversi, l'uno più acido e deciso, l'altro quasi sussurrato, quasi a duettare con se stessa e rincorrersi in una giostra teatrale e macabra. Completa il quadro una chitarra lancinante che di tanto in tanto emerge dalla nebbia dei bassifondi. 'Asocial Network' non si distacca molto da questa linea, a parte una maggior attenzione alla melodia in un breve frammento centrale del brano. Chiude il cerchio un remix di 'H.I.V.' a cura di Vincent Vega (mastermind degli Hate Inc.): i synth introducono elementi atmosferici che attutiscono la sensazione di vuoto opprimente trasmessa dal brano originale, rendendolo meno ostico da assimilare.
Difficile esprimere una valutazione sensata con nemmeno dieci minuti di musica tra le mani, ma l'impressione è sicuramente positiva. I brani, per quanto ostili e scontrosi, appaiono evocativi e accattivanti, lasciandoci l'idea che in futuro ne sentiremo delle belle.
Francesco Salvatori