Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
The Prophecy Is Broken

TrackList
- Kukulkan
- Spirits
- Treasure World
- The Prophecy Is Broken
- Fight
- Strangers
- The Chosen Ones
- The Day After
- Deja Vu
MAYA - The Prophecy Is Broken
(2015 - Underground Symphony Records )voto: 8/10
Ciao a tutti ragazzi! Oggi mi ritrovo a vagare in lande a tratti totalmente sconosciute per un thrasher quale sono, gli appigli che mi offrono i Maya in questo “The Prophecy is Broken” sono realmente pochi, quindi mi lascio guidare dal fluire di un album che “fila liscio” dal primo all’ultimo pezzo. Man mano che ascolto e riascolto, riesco a trovare passaggi a me più familiari, cito ad esempio Deep Purple e Rainbow che dissolvendosi lasciano il posto alla chitarra di Steve Vai, passando per i Dream Theater ed i Symphony X.
Nulla è lasciato al caso, un album curatissimo in fase di produzione con un missaggio ed un master a mio parere eccelsi, ed ancor più eccelsa è l’esecuzione dei brani: solida la sezione ritmica, non appesantisce i pezzi pur rimanendo articolata, gradevole la prestazione vocale ed ottimo il lavoro alle tastiere; ma sono le chitarre che, con elegante prepotenza, si impongono come protagoniste del tutto.
Un prog metal quello dei Maya che piacerà sicuramente ai cultori del genere, la canzone che mi è rimasta più impressa è “Fight”; una partenza dolce ed ovattata che lascia il campo ad un pezzo che può contare su uno degli “Special più assolo di chitarra” più efficaci che io abbia mai ascoltato in questo ambito musicale. Se invece volete lanciarvi nel progressivo vero e proprio vi consiglio la titletrack dell’album!
Un gran bell'episodio per i Maya questo “The Prophecy is Broken”!
Complimenti!
LukeThrash