Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Naked Flesh

TrackList
- Naked Flesh
- Botherhead
- Main Actor
- Eyes of Memory
- S.I.A.E.
- Black Box
- Don't Trust 'Em
- The Will to Kill
BOTHERS - Naked Flesh
(2015 - Autoprodotto)voto: 6.5/10
Dopo 'No Way Out' (2009) i Bothers, longeva formazione thrash marchigiana, lanciano sul mercato 'Naked Flesh', una bordata Thrash che fonde bene elementi Bay Area e Teutonici, finendo con l’incorporare sfumature Harcore.
Furiosa la sezione ritmica che costruisce bene lo scheletro dei pezzi, quest’ultimi ben strutturati e molto aggressivi ma privi della personalità che ci si aspetterebbe da un gruppo di questa esperienza. A mio parere, quello che sembra spesso mancare è proprio il killer riff, che ti “gira” in testa per giorni dopo il primo ascolto! La voce abrasiva e costantemente urlata, insieme alla martellante opera degli strumentisti dona l’attitudine “In your face” che piace molto al thrasher birraiolo e mosh-dipendente!
Gli episodi che ho gradito, e che a mio parere spiccano alla grande in 'Naked Flesh' sono: 'Bothered' e 'The Will to Kill'. La prima una legnata che non ti da il tempo di prendere il respiro, con un intrecciarsi di riff eccellenti ed una sezione solistica di buona fattura (da menzionare l’eccelsa qualità di produzione!). La seconda invece, ed episodio che preferisco su tutti, rappresenta a pieno la mia visione di questa variante del thrash metal: intro spaccaossa, ritornello accattivante e sublime sezione solistica!!!
Lo schiaccia sassi Bothers ha portato a termine la sua seconda opera: pochi superstiti, nessun prigioniero!
Bravi!
Consigliato ai Mosh-Addicted ed agli Headbangers!
LukeThrash