Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Demo

SEARCH FOR LIGHT - Demo
(2015 - Autoprodotto)voto:
Ah, il profumo delle demo di fine anni '80. È questo che si respira nell'aria ascoltando questo primo lavoro dei Search For Light. È l'energia di due persone che hanno unito le proprie forze per dare vita a una musica che si ispira ai propri idoli: thrash e albori del thrash-black in primis. 'Untruth', per esempio, è figlia dei primi Slayer. Ma i gusti di questi ragazzi non si fermano qui, come testimonia la passione per i Black Sabbath qui omaggiati con 'Paranoid'.
Detto questo, la qualità di questa demo è tutt'altro che eccelsa. Un po' si fa sentire l'assenza di una vera formazione, un po' la classica fretta di dare forma alle proprie idee. Quello che manca, soprattutto, è il legame tra le varie componenti; e anche un pizzico di omogeneità in più non guasterebbe.
Poi certo, ascolto l'assolo di 'The Pacifier' e penso «wow, questi hanno gusto»: quindi ragazzi prendete come costruttive (e inevitabili) le mie critiche. Cercate di trovare un paio di persone fidate con cui impostare una line-up completa, per quanto inizialmente le intenzioni possano non collimare al 100%. Divertitevi che è la cosa più importante. E col tempo svilupperete non solo l'esperienza necessaria, ma anche la giusta personalità. Go on!
Francesco Salvatori
post scriptum: mi segnalano ora che i due membri della band hanno lavorato in remoto data la distanza che li separa, di conseguenza il mio invito a creare una formazione completa viene meno, almeno per il momento...