Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Snow//Heritage

TrackList
- Sage Moon (Woman is The Earth cover)
- Now Her Weeping (Soil’s Heritage I)
- Nowhere The Kingdom Fell (Soil’s Heritage II)
- Whiteness (The Snow & The Fallen Leaves)
CHIRAL - Snow//Heritage
(2016 - Autoprodotto)voto: 7/10
A qualche mese di distanza dall'album precedente torna la one man band Chiral, e con mia grandissima sorpresa apre le danze con una riuscitissima cover degli americani Woman Is The Earth, qui resa ancor meglio dell'originale grazie a un suono corposo e “vicino”. Si apre così il viaggio in questo ep a base di post black metal.
Con i due successivi brani Chiral vira bruscamente verso uno stile neofolk, proponendo episodi acustici a metà tra la pietra miliare 'Kveldssanger' (Ulver) e il meno blasonato ep 'The White' a nome Agalloch, a cui va sommato un tocco post-medievaleggiante. È con la conclusiva 'Whiteness' (rigorosamente strumentale anch'essa) che si torna su binari più canonici, con un bel riffone figlio diretto degli Wolves In The Throne Room periodo 'Black Cascade'; molto intenso e quasi toccante il finale.
'Snow//Heritage' è un ep di difficile interpretazione, proprio perché dai due volti. I due brani acustici sono carini ma tutto sommato niente di eclatante, le due tracce post black invece vincono e convincono. Più che altro non è ben chiaro quale strada Chiral voglia prendere, e questo lo sa anche l'artista, che parla esplicitamente di possibili nuove trasformazioni in futuro. Staremo a vedere, pardon, sentire.
Francesco Salvatori