Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Alma Cachonda

KILLERS LODGE - Alma Cachonda
(2016 - Diamonds Prod.)voto: 7/10
"Anima Eccitata" (Alma Cachonda) è il titolo del secondo e nuovo album dei genovesi Killers Lodge, power trio formato dai famigerati John KillerBob ( Voce e Basso ) - Olly Razorback ( Chitarra ) - Christo Machete ( Batteria ), nickname che celano dietro di loro personaggi noti della scena musicale metal italiana, che suonano o hanno suonato in band come Raza de Odio, Cadaveria, Necrodeth, DyNAbyte.
Nove sono le canzoni che compongono questo disco di Heavy Metal/ Rock 'n roll grezzo e massiccio, influenzato da Motorhead, Hellhammer e Venom.
"Stand Against" è perfetta come traccia iniziale, con rocciosi riff di chitarra sostenuti da basso e batteria, che picchiano senza paura.
Segue il singolo"By Inferno's Light" , aggressiva ed efficace con ottime linee vocali killer che invogliano all'headbanging spacca collo.
Noto una certa cura e attenzione nelle lyrics delle canzoni, molte delle quali ispirate allo spazio ed alla saga di Star Trek.
Piace la scelta dei Killers Lodge di registrare il disco in presa diretta, lasciando i suoni degli strumenti più naturali possibili ( molto belli cassa e rullante ), senza sovraincisioni ed effetti plasticosi, cosa ormai più unica che rara.
Un basso deciso e un bel 4/4 introducono" Psycholulladie", seguita a ruota dalle potenti" In the Gypsy Raven's Deep Space"," Growling the Night Away" e" With Fire and Iron", canzoni dove il gruppo va dritto come un treno senza perdersi in tecnicismi inutili.
Il rock torna a dominare in " For The Lion and The Fish", pezzo trascinante con un bel solo noise di chitarra e nella conclusiva" Warmongers", con parti di doppia cassa terremotanti.
Un album questo" Alma Cachonda" vero sotto tutti i punti di vista, ideale per essere riproposto dal vivo e suonato a tutto volume. Magari non sarà originale, nuovo o all'avanguardia, ma non importa. Perchè a noi metallari l'Old School piace e non ci serve altro.
G.M.GAIN