Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
The Rise Of Beesus

TrackList
- Rise Of Beesus
- 6ft Under Box
- Stonerslam
- Waltzer
- Kusa
- Zenza
- Sonic Doom Stoner Youth
- Mata La Verguenza
- Beesus In Dope
- ...And
BEESUS - The Rise Of Beesus
(2015 - New Sonic Records/Goodfellas)voto: 4.5/10
I Beesus sono originari di Roma, al loro primo full-lenght della loro carriera, ci presentano un concentrato di Stoner Rock a tratti psichedelico con elementi di Alternative..
Di questo album faccio una doverosa premessa, il suono è fastidioso, le chitarre (scordate a livelli imbarazzanti) e il basso hanno frequenze che all'orecchio umano sono a tratti inaccetabili, la batteria và per conto suo con un timing ampiamente discuttibile e non mi venite a dire che è per una scelta di groove. Il mixaggio e il mastering sono completamente sbagliati, analizzate voi stessi con un programma editing audio e capiterete cosa voglio dire, ed è da quasi un mese che mi ascolto il vostro album in ogni dove per capire se è una mia percezione errata.
Ragazzi, se è una vostra scelta di suono non ci siamo.., chi vi ha registrato probabilmente non era in giornata
perchè quà non si può parlare di un suono da full-lenght, siamo lontani anni luce, ma non avete nemmeno un suono da demo...
Si parte con 'The Rise Of Beesus', il brano di per sè è buono, mi piacciono le linee vocali, il suono di chitarra e l'assolo che ci si poteva risparmiare sono incommentabili.
'6ft Under Box': anche questo brano è interessante con svariati spunti stilistici lodevoli, ma io mi chiedo quel bending di chitarra che parte dal Verse sino all'infinito, stonato che di più non si può, ma cosa passa per la testa a mettere sotto una linea vocale una cosa del genere, l'apoteosi la troviamo nelle ottave finali miscelate che non hanno nè capo nè coda.
'Stonerslam' l'ho trovata molto bella e varia., mentre 'Kusa', 'Zena' e 'Sonic Doom_Stoner Youth' sono incommentabili ,mi dispiace, ma il vostro messaggio musicale non l'ho capito...
Arriviamo a 'Mata La Verguenza', il brano è molto bello, strutturato bene e vario con una buona vena compositiva,
mi è piaciuto molto.
'Beesus in Dope' e '...And' chiudono il cd, brani di impatto, però quà musica ce ne è poca, tanto rumore, tante voci, ma non ci siamo.
Che dirvi.. del suono di questo album ho già scritto ampiamente nella premessa, per quanto concerne i brani
abbiamo dei buoni episodi alternati a episodi poco felici.
In ultimo i Phaser e i Flanger mal gestiti con questo Fuzz inserito in tutto l'album sono stati troppo abusati.. a tratti.. inascoltabili.
A me dispiace scrivere tutto ciò, ma non posso fare diversamente.
Pier Paolo Lunesu