Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Utenti on-line
7.83Hz

TrackList
- Avidya
- Last of the Four
- Echoes and Invocation
- Phurba
- Theta Synchrony
- 7.83 Hz
- Black Lotus
- Alpha Phase
- Res Cogitans Res Extensa
OTUS - 7.83Hz
(2016 - Autoprodotto)voto: 8.5/10
Assolutamente un gran bel disco. I 5 ragazzi descrivono attraverso il loro Doom Ambient/Post Metal, che non so se esista come genere ma è quello che mi è arrivato alla mente ascoltandoli, un labirinto che conduce alla meditazione, avvolgendoti per tutti i settanta minuti.
Senza mai annoiare '7.83Hz', frequenza del campo elettromagnetico terrestre, piacerà anche agli amanti della psichedelia, in quanto alcuni brani come la title track sono un viaggio onirico fatto di suoni gravi. Un'ottima prova di una band che non vuole abbandonarsi agli stilemi moderni, e prova a lanciarsi in un sound fitto e personale, e visto la qualità con cui lo
fanno questi ragazzi meritano di essere seguiti e supportati.
Ovviamente non è un disco per tutti. Per chi vuol qualcosa di facile ascolto, per muovere la zucca senza pensare troppo a cosa ha sotto.... le orecchie, sarà un disco davvero difficile da digerire, ma anche a Voi dico... fermatevi un attimo e lasciatevi prendere e coinvolgere da questi ragazzi che ce l'hanno messa tutta.
Non mi soffermo nello specifico, sui brani perché la loro costruzione è un ensemble che non ha senso valutare nel singolo momento. Il quadro completo è un viaggio che ti lascia qualcosa alla fine del suo compimento. E questo, nel vivere l'arte è a mio parere una delle pochissime cose che conta.
A margine e a completamento di queste righe, dico solo per la cronaca, ma era sottointeso altrimenti lo avrei sottolineato, che il disco è prodotto e suonato veramente bene, i suoni sono ficcanti e penetranti e rendono benissimo le sensazioni che vuole trasmettere ogni brano affrontato.
May