Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
ETROFACUS

TrackList
01. La Divoratrice di Peli
02. Cane Nero
03. Minico
04. Clitoride Mannaro
05. Pompino all'Acqua Calda
06. Intervallo
07. Verme Taglierino
08. Tri Mutura
09. Etrofacus
10. A Fissa o Riviaissu
11. Verità Supposte
12. Lo Sgocciolo
13. Il Maggiordomo nello Stato del Pappagallo
NECRASS - ETROFACUS
(2008 - Autoprodotto)voto: 8.5/10
Come prima cosa devo chiedere scusa ai Necrass per la lunga attesa della rece... scusate ragazzi.
Devo dire che il combo palermitano è veramente valido, il grindcore espresso dai quattro è veramente d’effetto, pezzi violenti, impatto da pugno alla bocca dello stomaco, produzione all’altezza e poi tutti questi intro che spaziano nel trash a 360° ne fanno una demo che è un gran bel biglietto da visita!! Logicamente senza tralasciare la tecnica dei quattro sul rispettivo strumento ;D
Appena ho messo il disco nel lettore la mia testa ha cominciato ad andare da sola!! "La Divoratrice di Peli" e "Cane Nero" ti fanno capire subito che qua non si scherza, riffing serrato e blastbeat a manetta, poi "Pompino all’Acqua Calda" con la sezione ritmica che ti trapassa i timpani e con un groove alla primi Napalm Death veramente impressionante!! Spezzano il tutto con "Una telefonata tra Cicciolina e Moana" con il sottofondo del vecchio intervallo della televisione nostrana... una figata!!
Passiamo a "Verme Taglierino" scuola Cannibal nei suoni della chitarra di Sicilian Worm, un minuto che si appoggerà alle vostre orecchie come un onda d’urto di cemento armato.
Con "Tri Mutura" ci rilassiamo con i suoni della vocalità sicula… per passare subito alla title track: "Etrofacus" 12 secondi che si possono etichettare solo con una parola.. GRINDCORE!!Ora ci si trova in compagnia di Pierino alle prese con delle medicine…grandi Necrass!! Immagino che "Verità Supposte" abbia un riferimento con le medicine di qui sopra... la violenza malata dei quattro in questo pezzo è espressa pienamente!!
Con "Lo Sgocciolo" andiamo su tempi più groove e cadenzati , ma senza tralasciare l’attitudine violenta... il drumming di Dick-Protesy è veramente serrato e Sicilianworm e Mohik-ano lo seguono senza farsi aspettare…e lo scream è veramente notevole!!
Chiude il lavoro "Il Maggiordomo nello Stato del Pappagallo", pezzo che meglio non poteva chiudere Etrofacus... violenza pura, il growl di Psycho è veramente violento e morboso, qui e in tutto il lavoro!!
Una nota molto positiva và anche al lavoro dell’artwork, veramente bello!!
Cosa dire ancora di questa band selvaggia… se non di supportarli che sono veramente una gran bella realtà e soprattutto appena avrò l’occasione di vederli dal vivo e bersi nà birra assieme parlando delle nuove leve del porno e di un po’ di sano splatter!!!
POLLICE ALTO per i NECRASS!
Ulderico "il selvaggio"