Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Witness

TrackList
- Out Of Gear
- Mad Fall
- So Now…
- Sail
- The City’s Burning
- Silence
- I’m A Fake
- Go
- Could You Bid Me Farewell
- Prayers On Fire
- Witness
FAKE IDOLS - Witness
(2016 - Scarlet Records)voto: 8.5/10
Un meteorite che si scaglia direttamente contro ogni forma di ipocrisia...ecco come definire il dinamitardo "Witness" dei Fake Idols.
Il quintetto friulano sforna un album metal moderno con vene stradaiole, strizzando l'occhio ad una sorta di glam alla ennesima potenza. "Out Of The Gear" apre con le potentissime chitarre di Ivan Odorico e Cristian Tavano, mentre il vocalist Claudio Coassin sfoga tutta la sua rabbia con una performance carismatica.
Segue un altro cavallo di battaglia da cui è stato tratto un video ufficiale, "Mad Fall": qui figura la comparsa speciale di Phil Campbell.
Ritmi decisamente più calmi con un intro di batteria di Enrico Fabris ci portano a "So Now" che prosegue fino ad aprire le porte di "Sail".
Un altro pezzo da scaraventare in sede live senza troppi complimenti è "The City's Burning" con la comparsa di Damna: chitarre incalzanti e assoli mozzafiato, con un Claudio Coassin particolarmente ispirato... assolutamente da pogare fino a distruggersi.
A seguire "Silence", un piacevole intermezzo strumentale alle chitarre ritmiche della durata di un minuto o poco più.
"I'm A Fake" riapre le danze con il metal che piace a noi, dopodiche' una piccola sorpresa: "Go", cover dei Chemical Brothers particolarmente azzeccata nella versione dei nostri.
Le songs "Coul You Bid Me Farewell" e "Prayers On Fire" non aggiungono molto all' alta qualità dei pezzi già citati.
Chiude l'album "Witness": tra colpi di cannone e la batteria che segna il tempo delle marce in guerra, ci catapulta direttamente ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, raccontata per l'appunto da chi vi è stato testimone... allo stesso tempo, monito per vigilare sempre, affinchè determinate situazioni non accadano più.
Ottima la produzione e la cura per i suoni...ancora una volta sempre più fieri di questa band dalle ottime potenzialità.
Red Devil