Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Ci sono attualmente 0 utenti e 3 visitatori collegati.
No Way For Salvation

Links:
TrackList
- One Word: Destroy!
- Payback
- Justice Pattern
- Behind The Riverside
- Fast As A Fuckin' Bullet
- Troops From Hell
- For The Liberty I Kill
- Between Nightmare And Dream
DEVASTATION INC. - No Way For Salvation
(2016 - Earthquake Terror Noise)voto: 6.5/10
Formatisi nel 2013, e dopo un' intensa attività live, cambi di formazione e la pubblicazione di una demo, i genovesi Devastation Inc. son giunti infine al loro primo full-length, "No Way For Salvation".
La formula è tanto semplice quanto convinta ed efficace: puro e semplice thrash-metal anni '80, senza fronzoli ed affilato come una lama.L’opener "One Word: Destroy!" richiama - forse anche fin troppo - i Metallica di "Kill 'em All", "Payback" ha dei passaggi prettamente a-là Testament, "Justice Pattern" evoca sonorità targate Death Angel, mentre "Behind The Riverside" ha il marchio dei Kreator. Le tracce successive scorrono molto agevolmente, ma anche senza generare particolari sobbalzi, nei binari ormai divenuti consueti, citando dove i Megadeth, dove qualcosina degli Anthrax. Una menzione a parte la merita "Between Nightmare And Dream", finale ed ideale brano-manifesto dove tutte le suddette influenze vengono convogliate e ricamate anche da una maggiore attenzione armonica. Tirando le fila, quindi, ci troviamo di fronte ad un disco estremamente monolitico ed organico, molto ben suonato e molto ben prodotto, una raccomandazione caldissima per gli amanti del genere. D' altra parte ciò va inevitabilmente a discapito della creatività: non c'è un passaggio in cui si azzardi una sperimentazione, una contaminazione, uno slancio innovativo; tutto sembra ridursi ad un esercizio di stile - dal sound alla grafica 80's - eccellentemente realizzato, ma pur sempre troppo vicino all' emulazione.
Tuttavia, c'è pure "emulazione" ed "Emulazione", liddove la prima risulta sgonfia e farsesca, la seconda invece suona fresca nonostante sia strutturalmente consuetudinaria: per quanto di certo non originali, i Devastation Inc. sembrano comunque un qualche parto postumo della Bay Area arenatosi all' ombra della Lanterna, e nient' affatto una sciatta parodia.
Francesco Celeste Farro