Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Lazy Sunny Day

TrackList
- Never Surrender
- No Justice
- Sick City
- Drawing a Pink Mandala
- Divinity
- Amsterdam 66
- Holy
- Sveva's Mellow Dreams
- All the Night
- Eternal Door
- When the Night is Over
- Vision of Ashvin
- L.S.D. (Little Sun Dose)
DOME LA MUERTE E.X.P. - Lazy Sunny Day
(2017 - Go Down Records)voto:
L'ultima volta che avevo incrociato il mitico Dome La Muerte era stato in occasione dell'uscita del cd con i The Diggers dal titolo 'Supersadobabi', stavolta il progetto dal nome E.X.P. ci porta su lidi assai diversi.
Infatti 'Lazy Sunny Day' ci propone 13 songs in larga parte strumentali che spaziano dallo spaghetti western di 'Never Surrender' e 'No Justice' (molto Morricone-oriented), al beat-garage di 'Sick City' passando per 'Divinity', 'Holy' e 'Sveva's Mellow Dreams' molto psichdelyc/sixties con momenti che si rifanno a musiche spirituali asiatiche, a tratti lisergiche a tratti psichedeliche. Decisamente su coordinate più ritmate 'Amsterdam 66', mentre 'All The Night' ricompone l'asse lisergia spiritualità stavolta con una bella parte cantata.
La greve 'Eternal Door' unisce tratti di buona musica a una voce senza compromessi del nostre Dome La Muerte, che nel cd è accompagnato da Emiliano Giuliani alla batteria, Alessandro Quaglierini a basso e cori e da Luca Valdambrini a organo, chitarra e cori. Più o meno sullo stesso raggio d'azione 'When The Night Is Over' più orientata però verso il western d'annata, ancora una bella prova alla voce. Così come 'Vision of Ashvin' assolutamente Morricone dipendente.
Chiude questo dischetto dal sapore decisamente retro' 'L.S.D. (Little Sun Dose)' fiammata rockabilly devastante. In definitiva un cd divertente da ascoltare come colonna sonora di un viaggio in terre poco frequentate per rivivere l'epopea western.
Gary Stone