Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Altar of Fear

TrackList
- Alkahest
- To Dream Beneath Plains of White Ash
- The Watchers' Departure
- Voices from The Fire
- Tomorrows Worth Erasing
- Stain Of Salvation
- Siege The Solar Towers
LILYUM - Altar of Fear
(2017 - Vacula Productions)voto:
“Altar of Fear” è il nome dell’ultima creazione dei LILYUM, band torinese attiva dal lontano 2002.
D’annata 2017 invece, questo lavoro pare segnato dalla volontà di inserirsi in quella lunga tradizione black metal old school a cui appartengono svariati gruppi che il mio giovane cuore ama ancora (Bathory, Darkthrone, Gorgoroth – per citarne una manciata).
In questo caso, mi trovo davanti 7 tracce abbastanza genuine e senza troppi fronzoli in cui dominano i blast beats e riffs di matrice nordica, sui quali si incorniciano le liriche distruttive di Lord J. H. Psycho.
Il trio non mi pare si perda troppo nella creazione di intro atmosferici e predilige ripetizioni martellanti da cui scaturiscono variazioni davvero minime: “Alkahest” funge sicuramente da brano portante, mentre “To Dream Beneath Plains Of White Ash” riesce a rallentare qualche momento lasciando spazio alle chitarre – senza però mai risultare incoerente.
Non riuscendo ad estrapolare dalla tracklist brani ‘migliori o peggiori’, mi sento solamente di rimarcare una certa efficacia di “Stain Of Salvation” per una questione di maggiore incisività dei vocals.
Sicuramente un disco che gli amanti del genere apprezzeranno in quanto ‘nudo e crudo’ come mamma Norvegia vorrebbe, ma che a tratti appare un po’ troppo celebrativo. Non per questo meno consigliato.
BlackLux