Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Pandaemonium

BLACK RAINBOWS - Pandaemonium
(2018 - Heavy Psych Sounds)voto:
Atmosfere seventies, simili a quelle proposte dai Cathedral e dal rock di quel periodo, aprono questo bel lavoro dei Black Rainbows.
Produzione professionale, bei suoni distinti, una gran voce e ottimi musicisti racchiudono in una sola frase questo bel lavoro del combo di rockers nato in quel di Roma nel 2007.
Si comincia con la bella 'Sunrise' che mette in chiaro subito il genere proposto dalla band, atmosfere da Woodstock dei tempi che furono accompagnano tutta la durata del brano.
'High To Hell' continua su una composizione simile alla precedente ma più cadenzata, la semplicità stessa del brano mai troppo monotona tiene l'ascoltatore attento fino alla fine.
Un bel riff apre 'The Sacrifice', in cui i ragazzi inseriscono tante variazioni, personalmente il mio brano preferito dell'album, con tanto di conclusione esplosiva, a mio modo di vedere.
Lenta e bella pesante 'Grindstone' è una bella mazzata, da mosh lento che anche un doomster apprezzerebbe a pieno. Bella la parte oscura centrale, che dà carattere al brano, riportando nuovamente su atmosfere a volte dimenticate.
Classica nell'incedere 'Supernova and Asteroid', scorre piacevolmente, per poi dare nuovamente ritmo all'album con 'Riding 'Til The End Of Time', rockeggiando tra parti veloci e lente che si alternano sapientemente.
Atmosfere Stoner Rock vengono proposte in 'I Just Wanna Fire' che scorre agevole e la successiva 'The Abyss' rimarca ancora le radici della band.
Psichedelia pura nel'intro di '13th Step Of The Pyramid', con una prosecuzione Stoner Rock niente male.
in definitiva un bell'album Stoner, prodotto bene e dai bei suoni, consigliato agli amanti del genere!
Alex G.