Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Concealed In The Shadow

TrackList
- Soul Collected
- Corrosion
- See you in hell
- Master's Pleasure
- Sodomizing the Sun
- A Shadow
- Lost Shrine
- Buried Deception
- The Horde
- Cursed Be My Path
GRIND ZERO - Concealed In The Shadow
(2018 - Punishment 18 Records)voto:
Grind Zero sono una band nata nel 2011 dedita a un Death old school di stampo svedese. I suoni ricordano le tante band scandinave degli anni 90, le chitarre sono ispirate ai Dismember, le composizioni variegate ma attinenti al genere con un ottima performance vocale.
Si parte con 'Soul Collected' diretta ma con molte variazioni che tengono attento l'ascoltatore, belli davvero i suoni e ottima la registrazione. Si prosegue con 'Corrosion' classica nell'incedere, con una buona prova solistica nella media.
'See you in hell' parte invece con un blast beat impressionante, ben fatta e con una sezione ritmica devastante, opposta alla lentezza di 'Master's Pleasure', che riprende il vecchio death doom a me tanto caro, per poi sfociare in un pezzo brutale dalla bella melodia di sottofondo.
'Sodomizing the Sun' e 'Lost Shrine' sono molto sul genere, mentre resta la mia preferita dell'album 'A Shadow', cattivissima nel suo incedere carico di malvagità.
'Buried Deception' and 'The Horde' sono due belle mazzate che nei live renderanno alla grande, ritmi da pogo infernale le pervadono.
'Cursed Be My Path' è un bel brano in cui la band si è impegnata in una composizione strutturata, che non è il solito esercizio di stile sui generis.
Alex G.