Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Event Horizon

TrackList
- Here I Am
- Illusion
- The Call
- Mistakes
- Battle Within
- Beyond The Clouds
- Wait For Me
- Masquerade
- Untouchable
- Sand In Hand
- Moments and Eternity
- Event Horizon
CLOSER - Event Horizon
(2018 - Andromeda Relix )voto:
Faccio una doverosa premessa, è la prima volta che ascolto i Closer e posso dirvi che mi hanno impressionato in maniera positiva, loro si definiscono con uno stile Alternative Metal, a mio modo di ascoltare c'è molto Progressive.
Si parte con 'Here I Am', grande chorus e arrangiamenti di gran classe impreziosiscono questo brano. Mi è piaciuta la parte arabeggiante con le chitarre in primo piano.
'Illusion' è ungrandissimo brano, chorus sublime, parti sincopate la fanno da padrone con un cantato che spazia su linee vocali impressionanti.
'The Call'; brano unico nel suo genere, mi è piaciuto lo stacco di basso nell'arrangiamento, l'ultimo minuto e mezzo del brano è un qualcosa di clamoroso. Ottimo lavoro.
'Mistakes' e 'Battle Within', si evidenziano per gli arrangiamenti, le strutture armoniche collaudate, grandissime ritmiche e ancora una volta dei grandi chorus.
Di 'Beyond Clouds' dico solo poche parole: un brano da studiare per le persone che vogliono studiare la chitarra ritmica, mi è piaciuto tantissimo, direi sublime.
'Wait For Me', teoricamente dovrebbe essere la ballad di questo album, a me non piace perchè sono abituato ad un altro stile e approccio alle ballad e il mio è un gusto personale, però riconosco che questa è una ballad con un suo stile e dalla grande personalità che rispecchia i Closer e non la cambierei per nessuna ragione al mondo. Grandissimi ragazzi.
'Masquerade', il chorus è tra i più clamorosi che io abbia mai sentito, il brano è bellissimo, il cantato è spaziale con linee vocali di altissimo livello, anche quì le ritmiche sono di un altro pianeta.
''Untouchable' e 'Sand In Hand' rispecchiano lo stile dei Closer, arrangiamenti di chitarra sublimi, linee vocali fresche e incisive con picchi di assoluta qualità, e dietro una sezione di basso e batteria che la fanno da padrone.
'Moments and Eternity',che dire? Una grande gemma.
'Event Horizon' è il brano che chiude questo album stratosferico, anche qua troviamo un grande chorus, una grande sezione ritmica e degli arrangiamenti bellissimi.
Conclusioni Finali:
I Closer sono una grande band, album super consigliato! Ho solo una domanda da porvi: non avete mai pensato di inserire anche un po' di synth nei vostri brani? Sarebbe molto interessante perchè avete una grandissima vena progressive che con il synth emergerebbe ulteriormente. Continuate così ragazzi.
Pier Paolo Lunesu