Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Allucinazioni Additive (english version ep)

TrackList
1. Evil Eyes
2. Cancelled Reality
3. Neverendin' Creation
4. New Dimension
5. Words from my Thoughts
MORGANA - Allucinazioni Additive (english version ep)
(2010 - Autoprodotto)voto: 5.5/10
La band umbra dei Morgana a distanza di circa un anno ripropone in versione inglese una parte dei brani presenti nell'album d'esordio. Ora non avendo io quello stesso cd non posso fare analogie tra i due lavori, comunque si tratta di hard rock vecchia maniera, prodotto e registrato nei Bite studio da Kendy degli Snakebite e dalla stessa band.
Sinceramente pur dando merito al buon lavoro compositivo non trovo nessun brano che mi faccia saltare dalla sedia, interessante "Evil Eyes" ma già "Cancelled Reality" risulta molto blanda, prevedibile e anche un pò noiosa stante anche una durata esagerata. Più elettrica "Neverendin' Creation" almeno all'inizio ma poi scade in queste atmosfere un pò troppo malinconiche, e nonostante a metà brano grazie anche all'ottimo lavoro di batteria di Francesco (drummer dei Pollution) si ravvivi un pochettino lascia un senso di incompiuto, anche se alla fine c'è un discreto solo di chitarra di Tony!
Secondo me i Morgana (nome stradiffuso tra l'altro sin dagli anni '80) devono trovare una via più decisa su ciò che vogliono suonare, che sia rock, hard rock o progressive deve essere fatta una scelta per non finire nell'oblio prima del tempo. Per esempio "New Dimension" risulta più vivace e ne guadagna anche la voce di Roby Brian che nei pezzi precedenti sembrava troppo legata e frenata. Magari ascoltandoli in italiano mi potrebbero fare un effetto migliore, ma cosi il giudizio non può essere molto positivo.
Si chiude con "Words from my Thoughts" ennesimo brano molto melodico e malinconico ma se non altro più di classe. Direi di ripartire da qui e da "New Dimension" per i prossimi lavori e mettere un pò di elettricità in più, questo è il mio modesto parere.
Klaus P.