Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Verbum Luciferi

KROWOS - Verbum Luciferi
(2017 - Nigredo Records)voto:
La melodia brutale, quella che è in grado di strapparti l’anima senza preavviso, quella in grado di ridurti in mille pezzi e di lasciarti lì steso a terra, inerme e morente. Ecco di cosa sono capaci i Krowos: quattro musicisti fenomenali, la cui tecnicità è di un livello superiore rispetto la media.
Si sono formati nel 2011 a Catania da un’idea del cantante Tsade e del batterista Frozen, che troviamo in altri progetti simili, Arcanum inferi, Buxen e in precedenza abbiamo avuto modo e piacere di ascoltare nei Malauriu e Krigere Wolf.
Si sono formati su una base solida costituita dall’esperienza dei vari membri, quindi dalla loro professionalità oltre che dalla loro carica viscerale e venale per il black metal. Sin dagli esordi hanno marcato il loro carattere estremo e si sono cimentati nella realizzazione di diversi lavori, tra cui ricordiamo numerosi Split e due full-length. Nel 2013 uscì per Schattenkult Produktionen, il primo “Enthroning Our End” in formato audiocassette. Non possiamo dimenticare la meravigliosa “Conscious Death”.
Nel 2017, per Nigredo Records invece troviamo “Verbum Luciferi”. Il titolo di un album con annessa copertina sono il biglietto di presentazione, quindi il titolo in latino ha un non so che di affascinante. I brani che lo compongono poi ne danno conferma. Nel loro fascino, il marciume del black metal prevale e domina, riesce a scomporci e a saziarci.
E’ un disco completo, tecnico e appunto, marcio. I brani che lo compongono sono sei e sono dei veri e propri riti. E’ un viaggio verso l’ignoto e a volte è proprio l’ignoto che ci attrae e rende possibile questo viaggio, attraverso un’esperienza che va oltre la normalità, un’esperienza mistica e trascendentale.
Brani come 'Malignus', 'Credo' e 'Offertorio', sono super consigliati. Se avete voglia di placare la vostra sete, la vostra fame e di saziarvi per un attimo vi consiglio di intraprendere questo viaggio.
Nora