Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Heavenly Force

TrackList
01-The Archangel Chant Prelude
02-Time to Believe
03-Saint Michael
04-New Light
ENERGY OF THE ELEMENTS - Heavenly Force
(2009 - Autoprodotto)voto: 6/10
Gli Energy of the Elements, quintetto di Torino, ci presentano un mini album di power metal Sinfonico molto potente che richiama nelle sue intenzioni band come Angra, Stratovarious, Helloween & co. Si capisce subito dall’apertura del disco con l’intro "The Archangel Chant Prelude" che a momenti si stabilirà un regime musicale fondato sul doppio pedale ,acuti altissimi e 16esimi, cosa ovvia per i non amanti del genere, ma molto ben eseguita e curata per quello che riguarda sia la registrazione che l’approccio tecnico: si sente subito la testa che vuole inclinarsi in avanti e scapocciare!!!
Seguono tre canzoni: "Time to Believe" ( cattivissimo intro alla Romeo che poi si trasforma subito nel più classico degli stereotipi dell’ happy power metal), "Saint Michael" (brano che richiama moltissimo gli Angra di Andrè Matos), "New Light" (brano energico, potentissimo con un bellissimo riff di apertura).
Cosa scontata è dire che tre brani e un intro sono pochi per capire l’essenza di una band, soprattutto in un genere così rigido nei suoi canoni stilistici, che si ripetono a non finire in questo mini album, a volte sciupando le ottime idee iniziali.
Amanti del power e del symphonic questo è un mini cd da aggiungere alla vostra collezione che sicuramente vi darà piacere, anche se non dice nulla di nuovo ed è ben lontano dai mostri sacri a cui si ispira.
Giacomo Paradiso