Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Water Tower

TrackList
- Quello Che Non Ho
- Controvento
- La Notte Passerà
- Ti Sei Accorto
- Immaginazione
- Occhio Malocchio
- Gira Gira
- Umano Disumano
WATER TOWER - Water Tower
(2019 - Rocketman Records)voto:
I Water Tower, veterani della scena punk rock ska, tornano a fine 2019 con questo album omonimo a distanza di 12 anni dall'ultimo inedito 'Vendesi Illusioni'. Tornano per festeggiare i 30 anni di carriera e lo fanno assai bene.
Otto tracce alla vecchia maniera ma lanciate verso la seconda giovinezza della band dove l'iniziale punk ska si miscela alla grande con rock, country, hardcore e rock'n roll.
Già da 'Quello che Ho' è evidente la maturazione sia nelle composizioni che negli arrangiamenti, una vibrante cavalcata punk skacore di sicuro effetto, più meditata 'Controvento' con un sound che mischia punk e country. Dirompente 'La Notte Passerà' precede il classico brano ska, 'Ti Sei Accorto' è infatti ska allo stato puro fatto alla grande dai Water Tower!
Brano di passaggio 'Immaginazione' ci conduce verso la scatenata 'Occhio Malocchio', scanzonata ma non troppo, seguire il testo per rendersene conto. 'Gira Gira' torna allo ska infuso di sane dosi di rock'n roll!
Si arriva quindi alla conclusione con 'Umano Disumano', bordata punk hardcore ska, che suggella la buona riuscita di questo disco di festeggiamenti per il trentennale della band lombarda.
Direi che, a parte un passaggio a vuoto, il cd si fa ascoltare con piacere, i Water Tower del resto non sono certo novellini e sanno il fatto loro, speriamo solo che non ci facciano attendere altri 12 anni per una nuova produzione.
P.s. a nome della redazione mi scuso per il ritardo di questa recensione.
Gary Stone